HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLI‘Kiss me Deadly, sold out la proiezione alla Gil. Entusiasmo al Village

‘Kiss me Deadly, sold out la proiezione alla Gil. Entusiasmo al Village

La rassegna sul noir prosegue fino al 3 settembre. Gli appuntamenti di oggi


CAMPOBASSO. ‘Kiss me deadly’, partenza alla grande per l’ottava edizione della kermesse sul Noir.

Sold out per la proiezione del film sulla terrazza della Gil e grande entusiasmo nella nuova location outdoor in piazza della Repubblica. Il Village Food & Drinks Musica & Play ha confermato la voglia di condivisione e aggregazione della città. Il concerto sul palco KMD – Ivan Stray e Depsure – ha coinvolto i più giovani. Molto richiesta l’esperienza virtuale con i visori dell’Unione Italiana Circoli del Cinema, che si ripeterà anche stasera come ultimo giorno al KMD Village.

Una piacevole atmosfera creata dai dj set di Silos e accompagnata dai Fermenti Liberi, esperienza enogastronomica all’insegna di qualità e ricerca di materie prima km 0.

KMD continua ad essere negli anni un evento che coinvolge la città e gli appassionati del genere – dichiara in proposito la presidente della Fondazione Molise Cultura Antonella Presutti – attraverso un prezioso lavoro di ricerca e di programmazione dei soci dell’associazione Kiss me Deadly, sul quale puntiamo per innalzare l’offerta culturale dell’intera comunità regionale e che sosteniamo con convinzione come Fondazione Molise Cultura

Questa sera inaugurazione della mostra ‘Ritorno dello Sconosciuto’ una mostra originale, nata per KMD, dedicata alle tavole dello Sconosciuto, dagli originali di Magnus alla nuova versione di Brolli&Fabbri. Gli autori presenteranno l’esposizione in un incontro condotto da Andrea Fornasiero.

Al Village l’associazione Noirexist vi aspetta per un Workshop che vi guiderà alla realizzazione di una brevissima storia a fumetti, su una sceneggiatura di genere noir. La partecipazione è gratuita.

Sulla Terrazza GIL da non perder il Film 4×4 di Mariano Cohn. 90 minuti di tensione: il ladruncolo Ciro, di passaggio, adocchia un SUV di lusso parcheggiato in una strada di Buenos Aires e, improvvisando, decide di scassinarlo per rubacchiare lo stereo e magari anche per sfregio verso il presumibilmente ricco proprietario. Ma se entrare nell’auto è facile… uscirne si rivelerà molto, molto
difficile. Ispirato ad alcuni episodi realmente accaduti in Brasile e in Argentina.

Dopo il film la serata continua. Sul palco del Village BLACK NOTES live ‘Mood in black’, mixaggio di colonne sonore su video e sonorizzazione di video ‘poliziotteschi’ e blaxploitation, by Silos.

Kiss me deadly, ideata e realizzata dall’associazione culturale omonima, è prodotta dalla Fondazione Molise cultura, con il sostegno della Regione Molise.

Più letti

Festa per Monteroduni campione: arrivano in paese Franco Gioia e Duracell

Il duo palermitano famoso sui social e noto al grande pubblico per la cover di 'Povero Gabbiano' di Gianni Celeste MONTERODUNI. Festa grande in paese...
spot_img
spot_img
spot_img