HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLICentenario della nascita di Ada Trombetta, tutte le iniziative

Centenario della nascita di Ada Trombetta, tutte le iniziative

L’associazione culturale che ricorda la straordinaria studiosa e storica dell’arte organizza un convegno, un’esposizione e uno speciale annullo filatelico. Dal 17 settembre un vero e proprio focus sulla sua produzione di ricerca storica.


Il 21 settembre, a cent’anni esatti dalla nascita, Ada Trombetta, indimenticata studiosa e storica dell’arte, sarà ricordata con una serie di interessanti iniziative che si svolgeranno al Circolo Sannitico di Campobasso. L’organizzazione è curata dall’Associazione culturale ‘Ada Trombetta’ che, sotto la preziosa guida di Paolo Matrella, si propone di diffondere la conoscenza sull’attività della famiglia Trombetta e di promuovere iniziative per Campobasso ed il Molise.

Partenza alle 15:30 (alle 20:30) con l’annullo Filatelico Speciale, a cura di Poste Italiane. Dal

Si tratta di un tris di cartoline in distribuzione dal 17 settembre (fino ad esaurimento scorte) a chiunque sottoscrive una donazione di 2 Euro.

Il 21 le cartoline potranno essere utilizzate per l’affrancatura e l’Annullo Filatelico Speciale.

A tutti coloro che interverranno sarà donato un segnalibro con le copertine delle pubblicazioni di Ada Trombetta (fino ad esaurimento scorte).

Lo stesso giorno, alle 17.30, si proseguirà con un convegno/conferenza che prevede interventi di Franco Valente, Rita Frattolillo, Andrea Damiano e Vincenzo Lombardi.

A seguire l’inaugurazione dell’Esposizione di tutte le pubblicazioni di Ada Trombetta e di cose o oggetti vari che hanno fatto parte della sua vita.

L’esposizione potrà essere visitata dal 18 al 24 settembre, sempre al ‘Sannitico’ alle 17:30

Considerata la limitata capacità della sala del Circolo Sannitico, si suggerisce di prenotare la partecipazione. Per prenotazioni e chiarimenti: cell. 392-8350285.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img