HomeEVIDENZACarenza ortopedici, stop ricoveri e interventi al San Timoteo. Nuovo responsabile per...

Carenza ortopedici, stop ricoveri e interventi al San Timoteo. Nuovo responsabile per Cardiologia

Difficoltà anche nel reparto di Ortopedia del Cardarelli, dove le prestazioni chirurgiche sono sospese fino al 10 settembre


TERMOLI/CAMPOBASSO. Interventi ortopedici sospesi all’ospedale San Timoteo di Termoli per mancanza di personale medico. Con nota datata 3 settembre – riferisce l’agenzia LaPresse – il direttore facente funzioni del reparto di Ortopedia e traumatologia, Giuseppe Gagliardi, comunica ai vertici della sanità di dover disporre il “blocco momentaneo dei ricoveri, sia ordinari che urgenti, fino a data da destinarsi”, stante “l’impossibilità di garantire la sicurezza dei ricoverati perché è in servizio un solo ortopedico e lo stesso primario in malattia causa Covid19”.

Anche nel reparto di ortopedia del Cardarelli di Campobasso, principale ospedale della regione e unica struttura di primo livello, la grave carenza di medici per i turni di reperibilità – si legge – è messa nero su bianco con una nota del responsabile, che comunica al pronto soccorso e al 118 la “impossibilità di effettuare prestazioni chirurgiche in urgenza-emergenza nelle ore notturne nella settimana compresa tra oggi e il 10 settembre”.

Intanto, sempre al San Timoteo, il direttore generale dell’Asrem, Oreste Florenzano, ha conferito a Bruno Castaldi l’incarico di responsabile dell’Unità operativa di Cardiologia. Il provvedimento, – riporta l’Ansa – a seguito della procedura di valutazione comparativa sulla base dei criteri individuati dal regolamento aziendale, e del verbale con il quale la Commissione preposta all’esame delle istanze e della documentazione ha proposto di conferire l’incarico a Castaldi “per la considerevole e costante attività ed esperienza professionale nel settore specifico”.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img