Categories: POLITICA & ATTUALITA'

Zes Puglia-Molise, inaugurato lo Sportello unico digitale. Nola: un nuovo orizzonte per le aziende

Il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle ha partecipato all’evento di scena a Bari presso la Camera di Commercio nel quale sono state illustrate tutte le agevolazioni per le imprese


BARI/CAMPOBASSO. “C’è un nuovo orizzonte per il Molise, un’occasione unica per mettere a sistema aziende e istituzioni in modo da creare le condizioni per un equilibrato e concreto sviluppo del territorio”: così il consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle Vittorio Nola ha commentato l’inaugurazione dello Sportello unico digitale della Zes – Zona economica speciale Puglia-Molise avvenuta stamani presso la Camera di Commercio di Bari, alla presenza del Commissario straordinario del Governo per la ZES Adriatica interregionale Puglia-Molise, Manlio Guadagnuolo.

“Si tratta di uno strumento che consentirà a piccole, medie e grandi imprese – ha proseguito Nola – di ottenere un’Autorizzazione unica, evitando i pellegrinaggi tra i vari enti, e di accedere ad agevolazioni fiscali e semplificazioni amministrative. Parliamo di tempi rapidi e modalità d’investimento più semplici; parliamo di agevolazioni già confermate sia per il 2022 che per il 2023, come il credito d’imposta a valere sull’intero valore dell’investimento, la riduzione dell’Ires e i vantaggi derivanti riducendo o azzerando gli oneri comunali.

Da oggi lo Sportello digitale è attivo, è consultabile all’indirizzo impresainungiorno.gov.it e consentirà quindi a tanti imprenditori – ancora Nola – di investire con più facilità ad esempio nella transizione ecologica, nella mobilità sostenibile o magari nella tutela e valorizzazione dell’acqua.

Aggiungo che il Commissario potrà assegnare al Molise, oltre ai 500 ettari attuali, altri 150 ettari di territorio da individuare e mettere a disposizione della Zes, puntando sulle aree dal potenziale più alto di sviluppo.

Insomma, un evento importante per il Molise che ho condiviso con Ottavio Balducci, candidato per il Movimento 5 Stelle sull’uninominale al Senato. È importante che i nostri candidati in Parlamento seguano passo per passo queste nuove possibilità, perché così potranno fare ancor meglio l’interesse di tutti i molisani all’interno delle istituzioni”.

Alessandra

Recent Posts

Spettacolo dei motori con tante novità: conto alla rovescia per l’VIII Slalom di San Giuliano del Sannio

Appuntamento fissato per il 25 e 26 maggio SAN GIULIANO DEL SANNIO. Si respira ormai…

16 minuti ago

Ermando Paglione di Capracotta entra nella Nazionale Italiana Cuochi

Il Molise torna alla ribalta della gastronomia nazionale grazie a uno chef di talento CAPRACOTTA.…

17 minuti ago

L’importanza del software per chi investe nei mercati finanziari

Il computer personale connesso a internet ha radicalmente ridisegnato l’accesso alle piazze d’affari MEDIA E…

28 minuti ago

Premierato, Della Porta: “Rende governabile la nazione”

L'intervento in Aula del senatore molisano: “È la madre di tutte le riforme” ROMA. Quella…

33 minuti ago

Isernia, il ‘ritorno’ del cinghiale affamato in via Kennedy (VIDEO)

Continuano e si moltiplicano le segnalazioni per la presenza massiccia di questi animali nei confini…

51 minuti ago

Istat, potere d’acquisto degli stipendi crollato. Forte: “Salario minimo e patti sociali sempre più una necessità

La candidata sindaca della coalizione progressista commenta il Rapporto annuale Istat 2024 CAMPOBASSO. “Il salario minimo,…

52 minuti ago