HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Assoporto Termoli, rinnovate le cariche: Domenico Guidotti presidente

Assoporto Termoli, rinnovate le cariche: Domenico Guidotti presidente

Avvicendamento dei vertici in occasione dell’approvazione del bilancio consuntivo


TERMOLI. Domenico Guidotti è il nuovo presidente di Assoporto Termoli. Durante l’assemblea indetta per l’approvazione del bilancio consuntivo 2021, si è provveduto ad avvicendare i vertici, come da Statuto.

Si tratta ormai del settimo anno di attività, nel corso della quale l’associazione è stata presente nei diversi tavoli istituzionali riguardanti il sistema Porto di Termoli. L’assemblea è stata, come di consueto, occasione di confronto e di valutazione dei risultati raggiunti. Per l’anno 2022/2023 il presidente della Associazione, che conta oggi 24 operatori associati, è dunque Domenico Guidotti, operatore in costante crescita ed attivo nei servizi marittimi e nel trasporto passeggeri. Vice presidente è invece Basso Cannarsa, operatore del settore pesca nonché rappresentante di categoria, oltre che presidente uscente della associazione.

“In un momento di forte difficoltà per le imprese, a livello nazionale ed europeo, in ragione delle emergenze globali che stiamo vivendo ormai dal 2020 (prima la pandemia – non ancora finita – e adesso il conflitto Russo-Ucraino con le sue pesanti conseguenze sul costo degli approvvigionamenti energetici), rende ancor più necessaria rafforzare le realtà associative – evidenzia l’associazione in una nota – Venendo alle specificità del nostro ambito, se si esclude il disegno del nuovo Piano Regolatore Portuale (la cui attuazione è tutt’ora ferma), in questi anni non abbiamo osservato una vera considerazione unitaria del nostro porto, come centro di multi-servizi ed attività, ma un procedere a strappi con interventi, anche utili, ma scollegati da una visione unitaria. Vedremo adesso che succederà con la recente inclusione dello scalo nella Autorità di Sistema del Mare Adriatico Meridionale, e della perimetrazione Zes. Nel breve incontreremo i vertici della AdS, già molto disponibili all’ascolto. Dunque i nuovi vertici proseguiranno nell’impegno profuso fin dalla costituzione della associazione, che oggi, a distanza di anni, costituisce punto di riferimento per tutti gli attori preposti al sistema porto”.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Attraverso il Molise, trekking e ciaspolate sulla neve per una settimana...

Come sempre un programma ricco di eventi CAMPOBASS/ISERNIA. Oltre alla ciaspolata serale con cena in rifugio e a quelle di giorno con un caloroso brindisi...