HomeEVIDENZACaso Gemelli, interviene il commissario Toma: budget non utilizzato da indirizzare per...

Caso Gemelli, interviene il commissario Toma: budget non utilizzato da indirizzare per la radioterapia

La decisione è stata comunicata tramite una nota all’ospedale campobassano


CAMPOBASSO. Sulla base dei dati di produzione ricavati dalle fatture inviate dalla Gemelli Molise S.p.A. fino al 30 luglio 2022 e, al fine di poter garantire ai pazienti molisani le prestazioni di radioterapia stante la loro natura di prestazioni ‘salvavita’, la Struttura commissariale per la Sanità regionale ha disposto, a parziale modifica delle precedenti autorizzazioni e su conforme parere congiunto del Ministero della Salute e del Ministero dell’Economia e delle Finanze che – nelle more della definizione dei budget relativi all’annualità 2022 – la parte non utilizzata del budget relativo alle prestazioni di specialistica ambulatoriale per i pazienti regionali attribuito a Gemelli Molise S.p.A. con DCA n. 108 del 2022 sia indirizzato esclusivamente verso le prestazioni di radioterapia a favore di pazienti regionali.

La decisione è stata comunicata tramite una nota alla Gemelli Molise S.p.a. – e per conoscenza al Ministero della Salute, al Ministero dell’Economia e delle Finanze e alla Direzione Generale per la Salute della Regione Molise – con tutte le nuove disposizioni urgenti per l’annualità 2022 con riferimento alle prestazioni di radioterapia.

Con tale provvedimento il commissario ad acta per la Sanità Donato Toma ‘salva’ la radioterapia oncologica presso il Gemelli, essendo la struttura di contrada Tappino l’unica in regione a poter prestare questo tipo di servizio.

Più letti

‘Le donne nella Chiesa dei primi secoli viste da una monaca...

Ospite speciale la badessa del monastero delle benedettine di Sant’Anna di Bastia Umbra Madre Noemi Scarpa SAN VINCENZO AL VOLTURNO. Domenica 28 aprile alle ore 17:30...
spot_img
spot_img
spot_img