HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Medicina territoriale da migliorare e potenziare: Cesa a confronto con gli operatori...

Medicina territoriale da migliorare e potenziare: Cesa a confronto con gli operatori sanitari

SPAZIO ELETTORALE/ Continua il viaggio del candidato del centrodestra alla Camera per raccogliere le istanze dei cittadini molisani. Oggi la visita al poliambulatorio di Termoli: “Il commissariamento è un problema che va assolutamente risolto”


TERMOLI. Impegno massimo per il Molise e per risolvere i problemi che affliggono il territorio. E la prima criticità da affrontare è necessariamente quella legata al tema della salute.

Lo ha più volte ribadito Lorenzo Cesa, candidato per il centrodestra in Molise all’uninominale Camera, che in questi giorni sta incontrando i cittadini per raccogliere le loro istanze.

L’incontro a Termoli

“Questa mattina ho voluto visitare il poliambulatorio di Termoli, quello che un tempo era l’ospedale – ha riferito – Ho incontrato alcuni medici, alcuni anche vecchi amici, tra questi Alberto Montano, bravissimo cardiologo ed ex Sindaco della città di Termoli.
Tutti mi hanno riferito un problema comune, la precarietà della medicina territoriale, da migliorare e potenziare.

Dal 2009 il Molise non ha più potere in campo sanitario. Il commissariamento è un problema che va assolutamente risolto, per restituire finalmente ai molisani la gestione sanitaria”.

“Sarà mia priorità – ha più volte ribadito Cesa in questa campagna elettorale che porterà al voto del 25 settembre – tenere alto il tema della salute difendendo il sistema ospedaliero esistente, rafforzandolo e puntando anche su una sanità di prossimità. Sul territorio va organizzata una sanità che sia vicina soprattutto alle piccole comunità, perché le persone devono sentirsi al sicuro. Da troppo tempo in questa regione la sanità è commissariata, credo che debba tornare in mano alla politica locale e penso che la politica locale debba assumersi la responsabilità di dare risposte alla gente”.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Attraverso il Molise, trekking e ciaspolate sulla neve per una settimana...

Come sempre un programma ricco di eventi CAMPOBASS/ISERNIA. Oltre alla ciaspolata serale con cena in rifugio e a quelle di giorno con un caloroso brindisi...