HomeEVIDENZAElezioni Politiche, il centrosinistra apre la sede elettorale: “All’ascolto dei cittadini e...

Elezioni Politiche, il centrosinistra apre la sede elettorale: “All’ascolto dei cittadini e degli amministratori”

Conferenza stampa a Campobasso per Alessandra Salvatore, Caterina Cerroni e Rossella Gianfagna. Le priorità del programma, l’attenzione al territorio


CAMPOBASSO. Elezioni Politiche, il centrosinistra inaugura la sede di Campobasso, in piazza Vittorio Emanuele, e lancia i temi della campagna elettorale.

Diritto alla salute, lavoro, lotta allo spopolamento, infrastrutture efficienti, abbattimento del costo delle bollette di luce e gas, nelle parole di Alessandra Salvatore, candidata all’uninominale della Camera, Caterina Cerroni, candidata al proporzionale della Camera, Rossella Gianfagna, in corsa all’Uninominale del Senato.

A presentarle in conferenza stampa la vice segretaria regionale del Pd Giovanna Viola, che ha puntato il dito su quanto la quota rosa sia importante per i dem e per la coalizione, come dimostrano le tante candidature al femminile per l’appuntamento del 25 settembre.

“Stiamo girando tutta la regione per ascoltare i molisani – le parole di Alessandra Salvatore – accanto al crescente entusiasmo per la nostra proposta raccogliamo il malcontento di cittadini e amministratori, per la distanza con chi ci ha finora rappresentato in Parlamento e ai vertici della regione. Da parte nostra ci impegniamo a recepire le istanze che ci stanno arrivando dal territorio e a portarle a Roma. In Molise siamo pochi numericamente, ma abbiamo gli stessi diritti dei cittadini delle altre regioni”.

Salvatore è quindi passata a rilanciare i temi dell’agenda politica, lotta al caro bollette, lavoro e giusta retribuzione, sanità pubblica, sostegno alle famiglie in difficoltà, lotta alla violenza contro le donne, con il tema trasversale della tutela dell’ambiente.

Creazione di nuovi posti di lavoro tema fondamentale nelle parole di Caterina Cerroni, segretaria nazionale dei giovani del Pd. “L’occupazione giovanile in Molise è venti punti sotto la media nazionale – le sue parole – ai disoccupati si aggiungono i precari e coloro che hanno contratti ‘poveri’. C’è poi tutto il tema della sanità, perché ci sono regioni virtuose e non virtuose, delle infrastrutture, che sono anche digitali, dell’attuazione del Pnrr, con una cabina di regia nazionale”.

“Siamo una squadra compatta sul territorio, con cui vogliamo vincere una battaglia, in Molise come a Roma – ha affermato Rossella Gianfagna – Abbiamo in corso la fase dell’ascolto con cittadini e amministrazioni, che si era fermata a causa del Covid ma che è essenziale, su questioni quali lo sviluppo economico, il lavoro, il sostegno alle famiglie, la lotta allo spopolamento”.

Carmen Sepede

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img