HomeEVIDENZAMeteo in Molise, torna l’anticiclone africano: attesa una nuova ondata di caldo

Meteo in Molise, torna l’anticiclone africano: attesa una nuova ondata di caldo

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA.  Da domani lunedì 12 settembre, l’anticiclone africano inizia una nuova espansione verso l’Italia e progressivamente anche sul Molise, apportando tempo stabile e ampiamente soleggiato, salvo qualche annuvolamento più al mattino. Temperature stabili con massime fino a 28-30°C, mentre da mercoledì una nuova ondata di caldo porterà un nuovo aumento della temperatura. Le previsioni degli esperti di 3B Meteo.

LUNEDI’. Il caldo africano si è ormai allontanato grazie a correnti più fresche settentrionali che apportano condizioni di lieve variabilità su zone interne e appenniniche con qualche breve rovescio. Temperature stabili o in calo nei valori minimi, ventilazione moderata da NO.

MARTEDI’. L’anticiclone africano inizia una nuova espansione verso l’Italia e progressivamente anche sul Molise, apportando tempo stabile e ampiamente soleggiato. Temperature in lieve aumento. Venti deboli settentrionali in rotazione ai quadranti sud occidentali. Mare da mosso a poco mosso.

MERCOLEDI’. Il deciso rinforzo del promontorio subtropicale sul Mediterraneo centrale continua a rinnovare il tempo stabile e alimenta una nuova ondata di caldo con temperature massime fino a 33-35°C nelle pianure interne. Velature di passaggio dal pomeriggio più estese sul Molise. Venti deboli dai quadranti sud occidentali. Mare poco mosso.

GIOVEDI’. Tempo ancora stabile con cielo a tratti lattiginosi e coperti dal transito di sterili velature e da cospicue concentrazioni di polveri desertiche in sospensione. Temperature in nuovo aumento, clima afoso durante le ore serali. Venti deboli dai quadranti sud occidentali. Mare da poco mosso a mosso.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img