HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIVenafro ancora protagonista in tv, le bellezze della città in onda su...

Venafro ancora protagonista in tv, le bellezze della città in onda su Geo

Lunedì 12 settembre andrà in onda una puntata dedicata con focus su architettura, storia, artigianato e tanto altro. La soddisfazione dell’assessore comunale al Turismo Angela Maria Tommasone


VENAFRO.  Ancora un’importante vetrina per Venafro che, lunedì 12 settembre, alle ore 17.00 circa, sarà protagonista di Geo. Il noto programma di Rai3 apre, dunque, la nuova stagione all’insegna delle bellezze della cittadina molisana.

Architettura, storia, natura, curiosità, cucina e artigianato sono gli aspetti che la troupe di Riccardo Barbieri, noto documentarista e autore di programmi Rai, ha approfondito in un documentario messo in onda di proposito a ridosso della raccolta delle olive. Le musiche sono del M° Claudio Luongo, longevo collaboratore di Barbieri, e molteplici sono stati gli operatori coinvolti nell’iniziativa, anche dell’hinterland.

L’amministrazione comunale, con in testa il sindaco Alfredo Ricci, si è prodigata molto affinché lo staff dell’autore romano lavorasse al meglio per Geo quando, a fine 2020, soggiornò a Venafro per una settimana.

La soddisfazione espressa dall’assessore al turismo Angela Maria Tommasone, che con Francesco Tomasso ha accompagnato la troup durante le riprese, è massima: “Geo apre la nuova stagione con Venafro. Abbiamo registrato un importante aumento di interesse e di visitatori dopo le trasmissioni di Sereno Variabile, Linea Verde e Di là dal fiume e tra gli alberi. Certamente avremo un ulteriore risultato positivo anche questa volta e il fatto che sia metà settembre aiuta la destagionalizzazione del turismo. Non è da sottovalutare, poi, che per due anni il documentario sarà on line sulla piattaforma internet di Rai Play”.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img