Basket, ottimo esordio in amichevole per la New Fortitudo Isernia

New Fortitudo Isernia - PSA Campus
New Fortitudo Isernia - PSA Campus

Nel match contro il PSA Campus al PalaFraraccio risultato finale di 72-56 per gli uomini di casa


ISERNIA. Si è svolta ieri, al Pala Fraraccio di Isernia, la prima partita della stagione per la C Gold di basket conclusasi con il punteggio di 72-56 a favore dei padroni di casa della New Fortitudo contro il PSA Campus.
 
 Un match amichevole, non ufficiale dunque, che ha lasciato molti spunti allo staff tecnico per capire a che punto si trova la squadra isernina dopo queste due prime settimane di preparazione, sia dal punto di vista fisico/atletico che da quello tecnico/tattico.

Soddisfatto Coach Forgione che al termine della gara ha commentato: “Per essere stata la prima uscita, ho avuto un’impressione molto positiva. Ho notato, da parte da tutti i ragazzi scesi in campo, grinta e determinazione, caratteristiche che dovranno accompagnarci per tutta la stagione. Inoltre la squadra ha dimostrato un buon gioco corale, sia per quanto riguarda la fase offensiva che quella difensiva e questo non ci lascia che ben sperare per il futuro prossimo. Ci sono state delle sbavature – ha spiegato – ma è normalissimo essendo a lavoro da un paio di settimane e, per le quali, andremo sicuramente a lavorare in palestra già da lunedì.

Ho notato un importante affiatamento tra i miei ragazzi, dai più grandi fino ai più piccoli e questo può solo che far piacere, perché sia io che tutto lo staff tecnico e dirigenziale pensiamo che l’unione del gruppo sia alla base di ogni risultato importante.”

Primo test passato quindi con buoni voti per i biancoblu che domani torneranno a lavoro per migliorare in tutti gli aspetti del gioco e per prepararsi sempre di più alla dura stagione che affronteranno indossando i nostri colori.


 New Fortitudo Isernia 72 – 56 PSA Campus

Parziali: 15-17 / 20-14 / 17-13 / 20-12