HomeNotizieSPORTBasket, ottimo esordio in amichevole per la New Fortitudo Isernia

Basket, ottimo esordio in amichevole per la New Fortitudo Isernia

Nel match contro il PSA Campus al PalaFraraccio risultato finale di 72-56 per gli uomini di casa


ISERNIA. Si è svolta ieri, al Pala Fraraccio di Isernia, la prima partita della stagione per la C Gold di basket conclusasi con il punteggio di 72-56 a favore dei padroni di casa della New Fortitudo contro il PSA Campus.
 
 Un match amichevole, non ufficiale dunque, che ha lasciato molti spunti allo staff tecnico per capire a che punto si trova la squadra isernina dopo queste due prime settimane di preparazione, sia dal punto di vista fisico/atletico che da quello tecnico/tattico.

Soddisfatto Coach Forgione che al termine della gara ha commentato: “Per essere stata la prima uscita, ho avuto un’impressione molto positiva. Ho notato, da parte da tutti i ragazzi scesi in campo, grinta e determinazione, caratteristiche che dovranno accompagnarci per tutta la stagione. Inoltre la squadra ha dimostrato un buon gioco corale, sia per quanto riguarda la fase offensiva che quella difensiva e questo non ci lascia che ben sperare per il futuro prossimo. Ci sono state delle sbavature – ha spiegato – ma è normalissimo essendo a lavoro da un paio di settimane e, per le quali, andremo sicuramente a lavorare in palestra già da lunedì.

Ho notato un importante affiatamento tra i miei ragazzi, dai più grandi fino ai più piccoli e questo può solo che far piacere, perché sia io che tutto lo staff tecnico e dirigenziale pensiamo che l’unione del gruppo sia alla base di ogni risultato importante.”

Primo test passato quindi con buoni voti per i biancoblu che domani torneranno a lavoro per migliorare in tutti gli aspetti del gioco e per prepararsi sempre di più alla dura stagione che affronteranno indossando i nostri colori.


 New Fortitudo Isernia 72 – 56 PSA Campus

Parziali: 15-17 / 20-14 / 17-13 / 20-12

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Scuola strumento di pace, la ‘Petrone’ premiata a Roma

Oggi la consegna del riconoscimento all’istituto di Campobasso. Ospite di spessore della manifestazione la scrittrice ungherese Edith Bruck, che si è congratulata personalmente con...