HomeNotizieCRONACAIsernia, anziani vittime di truffa: carabinieri in prima linea per non farli...

Isernia, anziani vittime di truffa: carabinieri in prima linea per non farli cadere in trappola

A breve un ciclo di conferenze per fornire i consigli utili a prevenire l’azione di malviventi senza scrupoli. LA VIDEOINTERVISTA


ISERNIA. Anziani vittime di truffe: un fenomeno che purtroppo non risparmia Isernia e la sua provincia. Per questo scendono in campo i carabinieri e a breve avrà inizio un ciclo di conferenze per fornire consigli utili a prevenire l’azione di malviventi senza scrupoli.

Lo ha annunciato il colonnello Vincenzo Maresca, comandante provinciale dell’Arma, che questa mattina ha incontrato la stampa.

“Anche in questo territorio – ha spiegato – il fenomeno delle truffe agli anziani è tra i più sentiti. E questo anche per via della parcellizzazione dei comuni e per la lontananza dalle sedi delle forze dell’ordine. A volte la vittima si accorge tardi di essere stata truffata e ci chiama quando ormai i malfattori si sono allontanati. L’obiettivo è quello di dare piccoli consigli anche per accendere un campanello d’allarme. Non sono infrequenti – ha poi aggiunto – le truffe online e per questo ne parleremo durante gli incontri”.

Il comandante ha poi annunciato che proprio in questi giorni, dopo due anni il tenente colonnello Marco Datti ha lasciato il comando del Reparto Operativo del Comando Provinciale per assumere a Roma il prestigioso incarico di ufficiale di riferimento per l’Arma dei Carabinieri presso la Nad, l’Organizzazione Nazionale Antidoping istituita nel 2015 e riconosciuta dalla Wada, l’Agenzia Mondiale Antidoping. 

Il Comando del Reparto Operativo viene assunto dal maggiore Cristian Triggiani, attuale comandante del Nucleo Investigativo, che reggerà entrambi gli incarichi.

LA VIDEOINTERVISTA

Più letti

Festa di San Giorgio, il messaggio della sindaca Felice: “La sua...

"Ognuno di noi deve aver cura della nostra citta ogni giorno, con coraggio e determinazione" CAMPOBASSO. “Rivolgo un saluto caloroso a sua eccellenza monsignor Biagio...
spot_img
spot_img
spot_img