Avvio anno scolastico, Sabatini: “Si torna alla normalità”

La conferenza stampa della direttrice dell'Usr Molise Anna Paola Sabatini

Il Direttore dell’USR Molise: “Non abbassare la guardia. È essenziale il comportamento di ciascuno”


CAMPOBASSO. Ai nastri di partenza un nuovo anno scolastico. Il primo dell’era post-Covid. O almeno così dovrebbe essere. Ed ecco che, in occasione dell’avvio delle lezioni previsto per domani 14 settembre, il direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale, Anna Paola Sabatini, ha inteso inviare un messaggio a studenti, docenti e operatori della scuola in genere.

“Inizia un nuovo anno scolastico e, con esso, una nuova avventura – afferma Sabatini – Un ‘in bocca al lupo’ a tutta la nostra Comunità scolastica, ma soprattutto un grande abbraccio a tutte le nostre studentesse e ai nostri studenti. Ragazzi, è un anno importante, si ritorna alla normalità, ma la mia raccomandazione, ora più che mai, è davvero quella di non abbassare la guardia rispetto alle regole che in questi ultimi anni abbiamo imparato per difenderci dal covid.

È una indicazione tanto più importante proprio perché i filtri che abbiamo a disposizione sono sempre meno e diventa sempre più essenziale il comportamento di ciascuno di noi per continuare a godere di questa situazione di raggiunta normalità che abbiamo conquistato. Quindi, davvero, Buon Anno Scolastico a tutti. Impegnatevi, non risparmiate alcuna energia, perché in questa ricetta c’è il risultato per il vostro futuro. Buon Anno Scolastico a noi e a tutti voi!”.