HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'“Campobasso non si Lega”, la protesta degli studenti per l’arrivo di Salvini

“Campobasso non si Lega”, la protesta degli studenti per l’arrivo di Salvini

Striscioni dell’Uds che invocano più attenzione al tema del diritto allo studio


CAMPOBASSO. “La legge regionale per il diritto allo studio in Molise è ferma al 13 Gennaio 1975, e non vede avanzamenti o finanziamenti dal punto di vista economico e tecnologico.

Nonostante la legge sia datata, ciò che viene citato non è ancora assicurato agli studenti e alle studentesse della regione Molise”: da tali premesse si muove la protesta, con tanto di striscioni, organizzata dall’Unione degli studenti per l’arrivo a Campobasso del leader della Lega Matteo Salvini.

Tornando alla legge, gli esponenti dell’Uds insistono: “Nel testo si legge che ‘gli studenti hanno diritto alla fornitura gratuita di libri e di altri strumenti didattici, a trasporti gratuiti o altre facilitazioni di viaggio, assistenza sociale e interventi anche economici, servizi sociali e psico pedagogici’. Parlare di diritto allo studio oggi è realmente una priorità per la regione Molise e per l’intero paese, perché da questo dipende il futuro, la crescita e lo sviluppo dei futuri cittadini e cittadine. Non ammettiamo – concludono – che sia ancora un argomento ignorato dalla politica”.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img