HomeNotizieCRONACASenza patente e col coltello in tasca, denunciato un 30enne campano a...

Senza patente e col coltello in tasca, denunciato un 30enne campano a Isernia

Nel corso di servizi straordinari di controllo del territorio. Identificati 400 soggetti e controllati 295 veicoli per oltre 3mila euro di sanzioni


ISERNIA. Un 30enne campano è stato denunciato in stato di libertà dai carabinieri della compagnia di Isernia per porto ingiustificato di un’arma bianca. Era stato trovato in possesso di coltello a serramanico. All’uomo, inoltre, è stata comminata una sanzione amministrativa di oltre 5.000,00 euro per guida senza patente, perché mai conseguita. Si tratta solo di una delle operazioni compiute dagli uomini dell’Arma, che hanno dato attuazione, nel trascorso fine settimana, ad un servizio straordinario di controllo del territorio, articolato su diverse fasce orarie e finalizzato alla prevenzione ed alla repressione dei reati, nell’ambito del capoluogo e delle principali strade statali e provinciali.

Le fasi attuative del servizio hanno comportato l’impiego di 40 militari e di 20 veicoli, impegnati principalmente nello svolgimento di posti di controllo, perquisizioni, controllo dei soggetti sottoposti a misure e verifica delle condizioni psico-fisiche legate all’abuso di bevande alcoliche o all’uso di sostanze stupefacenti da parte dei conducenti.

Durante le operazioni, sono stati identificati 400 soggetti e controllati 295 veicoli, con 36 infrazioni al codice della strada contestate per un ammontare di oltre 3mila euro. Tra queste: mancato uso delle cinture di sicurezza, mancata revisione del veicolo, sorpasso in punto vietato e uso del telefono cellulare durante la guida.

Oltre al 30enne campano sono stati denunciati in stato di libertà altri 6 soggetti. Un minore è stato sorpreso nel capoluogo alla guida di un motociclo rubato poco prima e quindi segnalato alla competente Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni per furto, mentre il mezzo è stato restituito al proprietario. Inoltre, a Isernia e Sessano del Molise, due soggetti sottoposti alla misura degli arresti domiciliari, sono stati denunciati alla locale Procura per evasione poiché si erano allontanati dal domicilio; tre soggetti, infine, sono stati denunciati alla Procura poiché, alla guida dei rispettivi veicoli, sono risultati avere un tasso alcolemico di gran lunga superiore al consentito. A tutti gli interessati è stata ritirata la patente di guida che sarà oggetto di sospensione da parte della Prefettura competente.

Più letti

San Giuliano del Sannio, tutto pronto per il progetto ‘300 anni...

L'iniziativa è cofinanziata dal ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dalla Regione Molise SAN GIULIANO DEL SANNIO. Sabato 20 aprile alle ore...
spot_img
spot_img
spot_img