HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Covid: incidenza casi in Molise sopra la media nazionale: 193,6 casi per...

Covid: incidenza casi in Molise sopra la media nazionale: 193,6 casi per 100mila abitanti

I dati del monitoraggio dell’Istituto Superiore di sanità riferito al periodo 9-15 settembre


ROMA/CAMPOBASSO. Cala ancora la curva dei contagi da Covid in Italia, seppur con un ritmo meno sostenuto delle ultime settimane. Nel periodo 5-15 settembre l’incidenza scende a 186 casi per 100 mila abitanti rispetto ai 197 della precedente rilevazione. Per quanto riguarda l’occupazione dei letti sono in calo le terapie intensive: a livello nazionale il tasso è al 1,4% rispetto al 1,9% di sette giorni fa. Calo anche dei pazienti in Area non critica che si attestano al 5,7% rispetto al 6,5 % della scorsa settimana. Stabile invece l’indice Rt che si attesta a 0,91 rispetto allo 0,92 della precedente rilevazione. È quanto emerge dal monitoraggio settimanale curato dall’Istituto Superiore di Sanità.

Due Regioni sono classificate a rischio moderato ai sensi del DM del 30 aprile 2020, le restanti 19 Regioni/PPAA sono classificate a rischio basso. Cinque Regioni/PPAA riportano almeno una allerta di resilienza. Una Regione riporta molteplici allerte di resilienza.

La percentuale dei casi rilevati attraverso l’attività di tracciamento dei contatti è stabile rispetto alla settimana precedente (11% vs 12%). Stabile anche la percentuale dei casi rilevati attraverso la comparsa dei sintomi (51% vs 51%), come anche la percentuale dei casi diagnosticati attraverso attività di screening (37% vs 38%).

In Molise l’incidenza si attesta su 193,6 casi per 100mila abitanti, sopra la media nazionale, ma in netto calo rispetto alla settimana precedente in cui era a 260. L’occupazione dei pazienti in Area medica è al 5,7% e l’occupazione dei posti letto in Terapia intensiva 2,6%.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Campomarino, tutto pronto per la presentazione de ‘Il Rianimatore’

Appuntamento per domenica 27 novembre CAMPOMARINO. Continuano le iniziative culturali dell’Istituzione Centro Servizi Turistici e Culturali del Comune di Campomarino. Domenica 27 novembre alle h....