HomeNotizieMeteoMeteo in Molise, residua instabilità nelle prossime ore. Peggiora martedì

Meteo in Molise, residua instabilità nelle prossime ore. Peggiora martedì

Le previsioni del tempo aggiornate a cura degli esperti di 3b Meteo


La perturbazione su Nord Europa, continua a interessare nelle prossime ore il Sud-Est apportando locali piogge specie su Molise orientale. Dopo il parziale miglioramento di oggi, domenica 18 settembre, è atteso un nuovo peggioramento delle condizioni meteo da martedì con rovesci o temporali sparsi specie sui settori interni e sui rilievi montuosi. Temperature nuovamente in calo.

LUNEDI’: avvio di giornata all’insegna del tempo stabile e ampiamente soleggiato sul Molise, con tendenza ad un incremento della nuvolosità dal pomeriggio, con possibili piogge serali su Campobassano e Termolese. Temperature in lieve aumento. Venti deboli dai quadranti sud-occidentali. Mari poco mossi.

MARTEDI’: sul Molise torna ad intensificarsi l’afflusso di correnti fresche e moderatamente instabili dai Balcani, foriere di una frequente alternanza tra fasi soleggiate e annuvolamenti a tratti compatti e alla base di qualche breve e isolato acquazzone diurno nelle aree interne appenniniche. Temperature in diminuzione. Nuovo rinforzo dei venti.

MERCOLEDI’: peggioramento del tempo tra notte e mattino a causa di un impulso instabile che attraversa il Molise, determinando una veloce passata di rovesci e temporali sparsi. Temperature stabili o in lieve diminuzione. Venti deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-orientali. Mare poco mosso.

Più letti

‘Amici x sempre Estate 2024’, data zero a Termoli per i...

Appuntamento l'8 giugno all'Arena del Mare TERMOLI. Manca sempre meno all’inizio del tour 'Amici x sempre Estate 2024' che prenderà il via l’11 e il...
spot_img
spot_img
spot_img