HomeNotizieSPORTSerie D, il Vastogirardi archivia la Nuova Florida 3-0

Serie D, il Vastogirardi archivia la Nuova Florida 3-0

Gara a senso unico oggi al ‘Mazzucchi’ di Ardea: in rete Fiori, Hernandez e Calemme. Gara pesantemente influenzata da diverse espulsioni tra le fila dei padroni di casa


Nuova Florida 0 – 3 Vastogirardi
3^ giornata campionato Serie D 2022/23, Stadio ‘Marco Mazzucchi’, Ardea
Fiori (V. 41’pt), Hernandez (43’st), Calemme (47’st)

NUOVA FLORIDA: Giordani, Moretti, Miola, Cason, Romanelli (De Marchis 36’st), Capparella, Ferrari (Menchinelli 18’st), Oliva (Sicurella 1’st), Contini, Spina, El Bakhtaqui Faissal.
A disp. Bonanni, Toskic, Boggia, Zitelli, Vanni, Del Vescovo.
All. Del Grosso

VASTOGIRARDI: Petriccione, Canale (Panaro 38’st), Gallo (Donatelli 38’st), Gargiulo (Modesti 45’st), Ruggieri, Grandis, Fiori, Antogiovanni, Bentos, Calemme, Sergio (Hernandez 6’st).
A disp: Piga, Modesti, Sciarretta, Panaro, Donatelli, Ciocca, Mocanu, Maione, Hernadez.
All. Coletti

Terna arbitrale: U. Spedale (Palermo), F. Zugaro (L’Aquila), D. Colonna (Casto)

Note: Ammoniti Giordani, Spina, Contini, Sicurella (NF); espulsi Moretti, Cason, Menchinelli (NF).

La cronaca della gara
Gara a senso unico oggi al ‘Mazzucchi’ di Ardea, dove il Vastogirardi mostra i muscoli e archivia la pratica con un secco 3-0 contro la Nuova Florida. In gol Fiori e Calemme, che si confermano ottime scelte d’attacco per il nuovo paniere gialloblù, ed Hernandez, altra new entry che ha già potuto farsi notare in campo. All’8′ pt Camparella sgancia un destro al limite dell’area con Petriccione che si tuffa e manda in angolo. Al 20′ pt punizione di Ruggieri chirurgica al sette con Giordani che però respinge. Grande brivido per il Vastogirardi con un’occasione persa della Nuova Florida alla mezz’ora, praticamente a porta vuota. Al 41’pt è un maiuscolo Fiori che centra la rete dell’1-0, risultato con cui si va agli spogliatoi. Alla ripresa le decisioni arbitrali pesano molto sull’equilibrio di gara con ben tre espulsioni per gli uomini di casa. Il Vastogirardi non può che sfruttare il vantaggio numerico e chiudere la partita prima col raddoppio di Hernandez al 43’st e infine in pieno recupero col 3-0 di Calemme.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Legambiente, convegno finale sul progetto ‘Minimo Impatto: stili di vita sostenibili...

La presidentessa regionale Marilena Bredice ha presentato i risultati del questionario condotto CAMPOBASSO. Ieri 28 settembre presso il Centro culturale Ex Onmi, Sala Alphaville a...