HomeNotizieSPORTCus Molise, al via il corso di psicomotricità per i bambini

Cus Molise, al via il corso di psicomotricità per i bambini

Gianmarco Caraccio, laureato AMPA all’Università degli Studi del Molise, metterà a disposizione la sua esperienza per indirizzare i più piccoli nella loro crescita


CAMPOBASSO. Anche per questa stagione il Cus Molise propone il corso di psicomotricità, utile soprattutto ai più piccoli per approcciare nel migliore dei modi alla vita di tutti i giorni. 

Gianmarco Caraccio, laureato AMPA all’Università degli Studi del Molise, presso la facoltà di Scienze del Benessere, metterà a disposizione la sua esperienza per indirizzare i più piccoli nella loro crescita.

Durante il corso saranno utilizzati palla, cerchio, corda, bastone, coni che avranno un ruolo importante durante il gioco e daranno al bambino la possibilità di mettere in relazione il proprio corpo con l’oggetto e con l’ambiente che lo circonda, passando dalla semplice manipolazione dell’oggetto fino al superamento di veri e propri ostacoli con o senza di esso, dando modo al bambino di affrontare nella maniera migliore la sua crescita.

“Mi fa enormemente piacere poter dare seguito a quanto fatto nel corso degli ultimi anni – rimarca Caraccio – la risposta avuta nel corso delle precedenti stagioni ci ha permesso di rendere più solide le basi del corso e quest’anno cercheremo di ampliare ulteriormente il numero dei partecipanti. Ringrazio il Cus Molise per la fiducia e tutti i genitori che hanno deciso e decideranno di darci fiducia nel tempo. Insieme possiamo fare un grande lavoro”.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Legambiente, convegno finale sul progetto ‘Minimo Impatto: stili di vita sostenibili...

La presidentessa regionale Marilena Bredice ha presentato i risultati del questionario condotto CAMPOBASSO. Ieri 28 settembre presso il Centro culturale Ex Onmi, Sala Alphaville a...