Categories: Il fatto del giorno

Eccellenze molisane: Francesco Paglione tra gli under35 che cambieranno il futuro secondo Nova 111

La scelta dei premiati indica le migliori giovani promesse italiane nell’ambito di intrattenimento, media e comunicazione


ROMA. Tra i 111 professionisti under 35 più talentuosi, brillanti e istruiti che sono entrati nella Nova 111 List in Italia c’è anche un giovane molisano: Francesco Paglione, figlio della collega giornalista Pina Petta.

La lista è espressione dei migliori talenti da tutto il Paese. Lombardia e Lazio sono state le due regioni che hanno contribuito con il maggior numero di finalisti: il 49% sono donne all’avanguardia in 11 settori dell’economia. Tra queste, Gaia van der Esch è stata selezionata come SuperNova dell’anno: secondo la giuria, si è distinta maggiormente per i suoi traguardi e il suo impatto sul futuro.

Nova 111 è un elenco basato sull’evidenza e su reali criteri meritocratici che ha tenuto conto di oltre 200 punti attribuiti a ogni candidato. I finalisti sono stati poi valutati in modo più qualitativo da una giuria di esperti del settore, in grado di mettere nella giusta prospettiva le loro esperienze e traguardi. Ciò è stato fondamentale per andare oltre le apparenze e condurre una valutazione approfondita e trasparente.

I vincitori avranno ora un Talent Agent dedicato per 1 anno, che li sosterrà nel loro sviluppo e li metterà in contatto con le persone e le opportunità giuste.

Francesco Paglione vanta un curriculum di tutto rispetto: dopo il Master in strategia aziendale alla Sda Bocconi, ha compiuto le prime esperienze professionali nel team italiano di servizi finanziari di Michael Page e in Ernst & Young come senior associate, dove si è occupato delle principali attività di selezione a livello nazionale in ambito finanziario. È stato in L’Oréal come responsabile per la selezione dei talenti (HR Talent Acquisition Manager) e, nel luglio 2018, vice presidente delle risorse umane di Casavo, prima di approdare, a Londra, anche alla corte del social network cinese TikTok.

Pietro

Recent Posts

Isernia, cinghiali a passeggio su via Kennedy: “Andare a buttare l’immondizia è diventato pericoloso”

La segnalazione dei residenti ISERNIA. Ancora una segnalazione da parte dei residenti di via Kennedy…

2 ore ago

Collina Monforte messa in sicurezza: riaperta la via Matris

L’annuncio del Comune di Campobasso, al termine dei lavori di riqualificazione dell’area naturalistico-religiosa, che era…

3 ore ago

Corpus Domini, navette gratuite per la sfilata dei Misteri e per l’area concerti

Servizio attivato sia sabato 1 che domenica 2 giugno CAMPOBASSO. Corpus Domini, anche quest’anno, in…

4 ore ago

Comunali, Colagiovanni e De Benedittis incontrano i cittadini delle contrade

Con loro anche la consigliera uscente Carla Fasolino. L’incontro si terrà domani, 29 maggio CAMPOBASSO.…

4 ore ago

Abbandona la figlia 16enne sul raccordo anulare per un 5 in latino: denunciata

Una pattuglia della Polizia Locale ha soccorso la minore ROMA. Ha abbandonato la figlia lungo…

5 ore ago

Isernia, ‘Dalla Monarchia alla Repubblica’: si inaugura la mostra all’Archivio di Stato

Rivelerà i dettagli di una lunga e intensa campagna elettorale, durante la quale le città…

6 ore ago