HomeNotizieLavoro e bandiIsernia, corsi gratuiti per giovani non occupati e supporto per aspiranti imprenditori

Isernia, corsi gratuiti per giovani non occupati e supporto per aspiranti imprenditori

Grazie alla partnership stipulata tra il Comune e l’Ambito territoriale con Microfinanza Srl


ISERNIA. Il Comune e l’Ambito territoriale di Isernia hanno stipulato di una convenzione con Microfinanza Srl per avviare due progetti gratuiti a supporto dei giovani NEET (giovani sotto i 29 anni che non sono né occupati né inseriti in un percorso di istruzione o di formazione) e di aspiranti imprenditori di qualsiasi età.

Il primo progetto si chiama  YES – Young Entrepreneurs Succeed e prevederà una serie di corsi di formazione gratuiti che il Comune pubblicizzerà sulla sua pagina ogni volta. Il primo, dedicato a NEET sotto i 30 anni, parte mercoledì 28 Settembre 2022, e si svolgerà in 10 lezioni della durata di 2 ore ciascuna a tema: ‘Excel e altre conoscenze utili per il mondo del lavoro’. La seconda parte del corso è dedicata allo sviluppo di un CV efficace. Il percorso prevedrà inoltre un accompagnamento personalizzato al termine della formazione.

Il link per registrarsi al corso è il seguente: https://forms.gle/xLjEEDwCkPLoc3Fp8

Il secondo progetto verrà svolto nell’ambito dell’ Erasmus for Young Entrepreneurs, un programma di scambio transfrontaliero che offre ai nuovi imprenditori – o aspiranti tali – l’opportunità di fare un periodo di lavoro all’estero presso la sede di un imprenditore esperto, il quale aiuta il nuovo imprenditore ad acquisire le competenze necessarie a gestire una piccola impresa. Il tutto è finanziato dall’Unione Europea.

La partnership con Microfinanza srl prevedrà il supporto gratuito ad aspiranti imprenditori e professionisti per la registrazione e la partecipazione al programma europeo ‘Erasmus per Giovani Imprenditori’.

Per avere maggiori informazioni e richiedere il supporto basta scrivere o chiamare i seguenti contatti:  Matteo Solivo Tel. +39 0444326792, email matteo.solivo@microfinanza.com

Più letti

Ambiente Basso Molise, al Cea Fantine piantumazioni di alberi per festeggiare...

“Consapevolizzare i cittadini sulla necessità di invertire la rotta, abbracciando una vita più sostenibile e garantendo un futuro a chi verrà dopo di noi" CAMPOMARINO....
spot_img
spot_img
spot_img