Cinema, pubblicità e copertine internazionali: la Ricci Production lancia il Molise nel mondo

Redazionale/ L’agenzia creativa di produzione ha avviato, tra gli altri servizi, anche un canale dedicato esclusivamente alle produzioni cinematografiche e televisive


AGNONE. C’è anche in Molise un’agenzia creativa dedicata esclusivamente alle produzioni cinematografiche e televisive, con competenze di cui potrebbe beneficiare anche all’istituenda film commission della Regione.

Si tratta della Ricci Production, attività principale della Ricci S.r.l.s., un’agenzia creativa di produzione che organizza servizi  fotografici e video destinati alla pubblicità, campagne social e web e pubblicazioni editoriali. Di recente ha avviato anche un canale di servizi dedicato esclusivamente alle produzioni cinematografiche e televisive.

Il direttore, Daniele Ricci, lavora nel settore da oltre quindici anni  e ha collaborato con brand internazionali quali Alexander McQueen, Primark, Vogue, Harper’s Bazaar, Elle, Grazia, Adidas, Samsung e molti altri.

La Ricci Production ha operato per moltissimo tempo a Londra, ma ora è anche in Italia ed esattamente ad Isernia. L’ambizione non è soltanto quella di costituire un punto di riferimento per i clienti inglesi in Italia o per i clienti italiani che vogliono lavorare in Inghilterra, ma soprattutto quella di rendere il Molise una location ambita ed esclusiva.

Da anni la nostra regione è apparsa come set cinematografico e pubblicitario passando tuttavia ancora troppo in sordina. La Ricci Production vuole provare a rendere il Molise protagonista, offrendo non solo le nostre terre come location, ma creando anche un indotto di fornitori locali che possono essere indispensabili nell’organizzazione delle logistiche di un film o di un set pubblicitario (trasporti e alloggi per i team, ristorazione, personale di scena ecc.).

L’azienda è già attiva sul nostro territorio e offre una serie di servizi tra cui: ricerca delle locations, organizzazione delle logistiche, ricerca di figure professionali e casting. Pur se non ufficiale, l’offerta molisana è stata presentata già a diversi clienti stranieri, alcuni dei quali hanno accettato di buon grado di lavorare sul nostro territorio.

Dal 2020, anno dell’apertura in Italia, la Ricci ha già firmato le copertine di Vogue Arabia, Grazia (con Laura Pausini) e Alexander McQueen ma tutti gli sforzi sono ora mirati a realizzare quanti più lavori possibile in Molise cominciando soprattutto dal cinema e dalla pubblicità. 

Per informazioni è possibile visitare la pagina Facebook https://www.facebook.com/ricciproduction.