HomeNotizieCRONACAAzzerare il numero dei morti per incidente: controlli a tappeto della Polstrada

Azzerare il numero dei morti per incidente: controlli a tappeto della Polstrada

Nell’ambito della campagna di sensibilizzazione Roadpol-Safety Days scattano i servizi mirati per contrastare tutti quei comportamenti che mettono a rischio la sicurezza


CAMPOBASSO/ ISERNIA. Contrastare tutti quei comportamenti che mettono a rischio la sicurezza. Con questo obiettivo scende in campo la Polizia Stradale di Campobasso e Isernia, che metterà in atto controlli mirati lungo le arterie delle due province nell’ambito della campagna di sensibilizzazione Roadpol-Safety Days.

Dal 16 al 22 settembre, durante la settimana europea della mobilità, la Polizia di Stato si fa partecipe di una campagna dell’Unione Europea, incentrata sulla sicurezza stradale.

‘Safety Days’ è l’iniziativa promossa da Roadpol – Network di cooperazione delle polizie stradali europee con il supporto della Dg Move – Direzione Generale Trasporti della Commissione Europea.

La finalità è quella “di accrescere la consapevolezza sociale – si legge in una nota della questura – sul fenomeno dell’incidentalità grave e di richiamare l’attenzione sulla necessità di riallinearsi all’obiettivo europeo della riduzione del 50% del numero di vittime sulle strade.

Per concorrere a realizzare questi obiettivi il Compartimento Polizia Stradale Abruzzo e Molise ha programmato in tutte le province, in particolare domani 21 settembre dalle 07 alle 19, servizi mirati a contrastare quei comportamenti ritenuti principale concausa di incidentalità stradale, come l’elevata velocità, il mancato uso dei dispositivi di sicurezza e dei sistemi di ritenuta per bambini o il casco protettivo e l’uso dei telefoni cellulari alla guida.

In ogni provincia, saranno inoltre svolte, a cura delle Sezioni di Polizia Stradale, iniziative per promuovere un cambio di passo della cultura della sicurezza stradale”.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Campomarino, tutto pronto per la presentazione de ‘Il Rianimatore’

Appuntamento per domenica 27 novembre CAMPOMARINO. Continuano le iniziative culturali dell’Istituzione Centro Servizi Turistici e Culturali del Comune di Campomarino. Domenica 27 novembre alle h....