HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIAnalisi sensoriale della pizza: Vittorio Cifelli allievo dell'associazione 'Peperoncino Rosso'

Analisi sensoriale della pizza: Vittorio Cifelli allievo dell’associazione ‘Peperoncino Rosso’

Il professionista dell’arte bianca di Pettoranello ha partecipato all’ultima edizione del corso


PETTORANELLO DEL MOLISE. Analisi sensoriale della pizza: c’era il noto e pluripremiato pizzaiolo molisano Vittorio Cifelli tra gli allievi dell’ultima edizione del corso promosso dall’associazione ‘Peperoncino Rosso’ e ospitato presso la tenuta Caretti a San Giorgio La Molara, in provincia di Benevento.

Soddisfatto il professionista di Pettoranello del Molise, vincitore – tra l’altro – del campionato di super piazzaiolo internazionale nel 2019 e titolare della fascia Escoffier, conquistata nel 2021.

“Sono molto soddisfatto – ha spiegato – dei contenuti e della pratica, svolta analizzando delle pizze margherite e marinare di diversi tipi.

Dopo il corso anche un professionista dell’arte bianca comincia a guardare il mondo pizza da un altro punto di vista e migliora anche il proprio approccio in qualità di pizzaiolo. Imparare ad analizzare una pizza sfruttando i sensi fa capire di come sia facile farsi trarre in inganno quando ci si sbilancia soltanto su uno di essi”.

Grazie al corso da ispettore con specializzazione in Analisi Sensoriale della Pizza, oggi Cifelli può valutare il proprio prodotto in modo più consapevole offrendo ai propri clienti una pizza che nasce dopo una serie di valutazioni tecniche e sensoriali.

Peperoncino Rosso è una Guida Stellata che si occupa di promuovere tutte le attività del Food & Wine presenti sul territorio italiano e non solo, che si sono distinte da altre per la qualità dei prodotti utilizzati, il loro  utilizzo e trasformazione, la professionalità e l’igiene del locale.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Legambiente, convegno finale sul progetto ‘Minimo Impatto: stili di vita sostenibili...

La presidentessa regionale Marilena Bredice ha presentato i risultati del questionario condotto CAMPOBASSO. Ieri 28 settembre presso il Centro culturale Ex Onmi, Sala Alphaville a...