HomeNotizieSPORTFestival dello Sport: Maria Centracchio protagonista a Trento con il libro di...

Festival dello Sport: Maria Centracchio protagonista a Trento con il libro di Antonino Morici

‘Cadi sette volte, rialzati otto’ sarà presentato in piazza Duomo venerdì 23 settembre


TRENTO-ISERNIA. Un altro grande momento di celebrazione per Maria Centracchio, la judoka Medaglia di Bronzo isernina alle olimpiadi di Tokyo. Venerdì 23 settembre sarà tra gli ospiti del Festival dello Sport organizzato a Trento dalla Gazzetta e dal Trentino. Il tema di quest’anno è ‘Momenti di gloria’: al centro della scena le  leggende dello sport, dal calcio alla pallavolo, dallo sci alla  ginnastica, dal nuoto all’atletica. Quale modo migliore per ricordare l’impresa di Maria se non ripercorrerla attraverso il libro di Antonino Morici ‘Cadi sette volte, rialzati otto’, che racconta in maniera emozionante e coinvolgente la storia dell’atleta attraverso i momenti salienti del suo percorso umano e sportivo.

Maria già un anno fa era stata protagonista di un evento al Festival, con Odette Giuffrida, per celebrare la sua medaglia. Quest’anno l’isernina fa parte di un parterre ricchissimo che comprende, tra gli altri, Marcell Jacobs, Federica Pellegrini, Vincenzo Nibali, Lindsey Vonn, Bob Beamon, ma anche il leggendario Dan Peterson che racconterà il mito di Michael Jordan. E poi le pallavoliste campionesse mondiali Togut, Piccinini e Lo Bianco, assieme ai colleghi dal ciclismo Adorni, Argentin, Ballan, Basso, Bettini, Bugno, Fondriest, Moser e Saronni. Una parata di stelle di cui Maria fa parte di diritto e con orgoglio, non solo suo ma di tutto il Molise che la sostiene.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Legambiente, convegno finale sul progetto ‘Minimo Impatto: stili di vita sostenibili...

La presidentessa regionale Marilena Bredice ha presentato i risultati del questionario condotto CAMPOBASSO. Ieri 28 settembre presso il Centro culturale Ex Onmi, Sala Alphaville a...