HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Isernia, continua l’Oktoberfest dell’Holzhaus: grande successo per la prima settimana

Isernia, continua l’Oktoberfest dell’Holzhaus: grande successo per la prima settimana

Venerdì 23 si torna con la musica dl vivo: sul palco gli LPDM. E domenica 25 serata country in diretta radio con gli Stati Uniti. GUARDA LE FOTO


ISERNIA. Grandissimo successo per la prima settimana dell’Holzhaus Oktoberfest, l’evento che permette di respirare e vivere l’atmosfera della Baviera con cucina tipica e birre importate nel pieno centro storico di Isernia. Un’idea vincente che sta portando i suoi frutti, con un’afflusso di tantissimi avventori incuriositi dalla situazione.  

Nello storico locale sono infatti scomparsi i soliti posti a sedere ed è possibile invece accomodarsi ai ‘tavoli dell’amicizia’, cioè le classiche panche da 10 posti dell’Oktoberfest: il tutto immersi nei colori, nelle ghirlande e nella musica a tema della festa della birra più grande del mondo. Anche il personale è vestito a tema, con i classici abiti bavaresi, per creare fino in fondo l’atmosfera tipica dell’evento e sentirsi catapultati nel Centro Europa. Chi vuole conservare la propria tranquillità non deve preoccuparsi, perché può approfittare della sala privata attrezzata per consentire di cenare al proprio tavolo personale.

Proposte imperdibili per quello che riguarda le birre: per l’occasione sono stati reintrodotti i boccali da 1lt classici dell’Oktoberfest, con nuove tipologie di birre tutte da gustare. Inoltre, il ritorno di una grande promozione: fino al 23 dicembre si potrà infatti riempire la propria ‘fidelity card’. I primi 12 clienti che berranno 50 mezze pinte di birra e completeranno quindi la carta riceveranno in regalo da Holzhaus un boccale da mezzo litro in ceramica con tappo in metallo, con il proprio nome inciso, che verrà conservato nella ‘Hall of Fame’, la teca dei più affezionati bevitori della birreria. Questi avranno la propria chiave personale per utilizzare il loro boccale personalizzato come e quando vorranno.

Per gli indecisi il prossimo imperdibile appuntamento sarà venerdì 23 settembre: torna infatti la musica live con gli LPDM, un gruppo di ragazzi che provengono da tutto il Molise e dal basso Abruzzo che porteranno un genere improntato sull’indie da godersi con un bel boccale in mano. E questo sarà solo l’inizio di una programmazione live invernale tutta da scoprire! Si continua infatti già domenica 25 quando, in collaborazione con IsNowRadio, l’Holzhaus darà vita ad una serata a tema country. Con gli speaker e in diretta radio, verrà trasmesso l’evento anche con collegamenti oltreoceano con Radio Texas International, emittente statunitense che collabora con IsNowRadio per la diffusione del genere musicale più ascoltato d’America.

Una serata diversa ma di sicuro impatto e divertimento dove le usanze bavaresi abbracceranno quelle di una cultura musicale che arriva da molto lontano.
La diversità e il contrasto sarà ovviamente accompagnato da un elemento in comune ad entrambe le culture: la birra! Ben accetti per gli avventori sia l’abbigliamento tipico del sud della Germania sia quello con stivali e cappello da cowboy, nello spirito dello stare insieme in compagnia con una buona birra in mano ed ottima musica.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img