HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Luoghi del Cuore Fai, Museo dei Misteri primo nella classifica provvisoria nazionale

Luoghi del Cuore Fai, Museo dei Misteri primo nella classifica provvisoria nazionale

C’è grande soddisfazione in città per l’andamento del concorso. Ma si può ancora votare fino al 15 dicembre


CAMPOBASSO. Il Museo dei Misteri di Campobasso primo nella classifica provvisoria nazionale de “I Luoghi del Cuore del FAI 2022”: un risultato che testimonia il valore di tale luogo.

I Luoghi del Cuore è il più importante concorso per la tutela e la valorizzazione del patrimonio del Belpaese, un’iniziativa del FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano. Il concorso ha permesso a milioni di persone di scoprire luoghi meravigliosi a pochi chilometri da casa, che meritano maggiore attenzione e tutela.

Quest’anno, il Museo dei Misteri è tornato particolarmente in auge anche perché i Misteri sono tornati a sfilare per le vie della città, dopo due anni di stop a causa della pandemia.

Grazie all’Associazione Misteri e Tradizioni, che ha promosso la candidatura, decine di privati, associazioni e aziende si stanno mobilitando per sostenerne la candidatura e raccogliere voti on line e firme cartacee in molti posti della città e della regione. Nella classifica provvisoria nazionale, come detto, attualmente al primo posto c’è il Museo dei Misteri di Campobasso con 14.336 voti; seguito dalla Chiesetta di San Pietro dei Samari a Gallipoli (LE) 13.664.

Naturalmente la classifica è sempre in evoluzione e si può votare fino al 15 dicembre 2022. Può votare chiunque, anche minorenni o non residente in Italia o di altre nazionalità. Si può scegliere se votare sui moduli o direttamente sul sito, adesso c’è ancora bisogno di tutti voi per continuare a salire la classifica, l’occasione oltre online cliccando sul link: FAI – Fondo Ambiente Italiano.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Legambiente, convegno finale sul progetto ‘Minimo Impatto: stili di vita sostenibili...

La presidentessa regionale Marilena Bredice ha presentato i risultati del questionario condotto CAMPOBASSO. Ieri 28 settembre presso il Centro culturale Ex Onmi, Sala Alphaville a...