A Isernia 600 atleti per il Trofeo delle Regioni ‘Master su pista’

Poster Trofeo Atletica delle Regioni
Poster Trofeo Atletica delle Regioni

L’evento di atletica leggera sarà presentato mercoledì 28 ottobre nella sala consiliare di palazzo San Francesco dall’Asd Atletica Isernia


ISERNIA. Il 1 ottobre si svolgerà, presso lo stadio ‘Lancellotta’ di Isernia, la manifestazione di atletica leggera Trofeo delle Regioni ‘Master su pista’. L’evento verrà presentato mercoledì 28 settembre alle ore 16 nella sala consiliare di palazzo San Francesco dall’Asd Atletica Isernia.

L’evento sportivo di rilievo nazionale, patrocinato dal comune di Isernia, dalla Provincia di Isernia, dal consiglio regionale del Molise, dal CONI, da Sport e Salute, da Irccs Neuromed e con il sostegno dell’assessorato regionale allo sport “Sport e Turismo 2022”, vedrà la partecipazione di delegazioni regionali provenienti da ogni parte d’Italia. Sono attesi almeno 600 atleti appartenenti alle categorie master che gareggeranno nelle varie discipline dell’atletica leggera. Il trofeo sarà inoltre occasione per la promozione turistica, con la possibilità per le delegazioni di scoprire le bellezze storiche e culturali del nostro territorio tramite tour organizzati, nonché di conoscere i prodotti tipici della provincia di Isernia.

A seguire, dopo la conferenza stampa di presentazione, si terrà un convegno a tema ‘Benessere, difesa della salute e sport nell’età adulta’ con l’intervento del dottor Alessandro Landolfi, responsabile della Sincope unit dell’Irccs Neuromed di Pozzilli. L’Atletica Isernia invita tutti a partecipare e ringrazia gli sponsor che con il loro sostegno stanno contribuendo all’organizzazione della manifestazione: Generali assicurazioni di Michele Mariani, Futur Infissi, Fantozzi ufficio SRL, Holzaus.