HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIIsernia, spazi didattici innovativi: 75mila euro alla San Giovanni Bosco

Isernia, spazi didattici innovativi: 75mila euro alla San Giovanni Bosco

L’istituto potrà realizzare il progetto grazie al finanziamento ottenuto nell’ambito del Pon Fesr 2014/2020 per la scuola dell’Infanzia


ISERNIA. Ammonta a 75mila euro il finanziamento concesso all’Istituto San Giovanni Bosco di Isernia, nell’ambitodel Pon Fesr 2014/2020, per l’attuazione del progetto che consentirà di realizzare ambienti didattici innovativi per la scuola dell’Infanzia.

“L’azione – spiega il dirigente scolastico Giuseppe Posillico – è finalizzata a realizzare ambienti didattici innovativi nelle scuole statali dell’Infanzia al fine di creare spazi di apprendimento innovativi.

Tali interventi sono finalizzati all’adeguamento degli ambienti per poter garantire lo sviluppo delle abilità cognitive, emotive e relazionali dei bambini nei diversi campi di esperienza previsti dalle indicazioni nazionali per la scuola dell’Infanzia e per il primo ciclo di istruzione e in coerenza con le linee pedagogiche per il sistema integrato zerosei”.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Adriano Ferraiolo: “Sì, mi sento campobassano. E quella volta con Peppino...

Intervista con il maestro del teatro dei burattini che ieri ha ricevuto la settima cittadinanza onoraria: “Posso dire che è la più sentita. Sono...