Angela Pangia
Angela Pangia

Il feretro della 19enne rientrerà domani in Italia. Domenica i funerali


CASACALENDA. Un dolore profondo che ha straziato un’intera comunità, quella di Casacalenda, che si prepara a dire addio ad Angela Pangia, la 19enne vittima dell’incidente stradale accaduto la scorsa settimana in Bulgaria.

Ultimate le formalità la salma è stata restituita alla famiglia ed è atteso per domani il rientro del feretro in Italia. Domenica 25 settembre invece, si terranno i funerali, alle ore 16 nella chiesa di Maria S.S. del Carmine. Lo ha annunciato il sindaco del paese Sabrina Lallitto, comunicando la proclamazione, per quel giorno, del lutto cittadino.

“Ritenendo opportuno e doveroso interpretare il sentimento della comunità, in segno di profondo rispetto e di partecipazione al dolore della famiglia, pubblicherò ordinanza di proclamazione di lutto cittadino – annuncia il sindaco – Sono sospesi pertanto, già d’intesa con la Commissione della Madonna della Difesa e con la Polisportiva Kalena, i festeggiamenti civili e le competizioni sportive.

Le attività commerciali saranno invitate a rispettare il silenzio nelle ore pomeridiane, in concomitanza con i riti funebri.

La Festa Diocesana della Madonna della Difesa seguirà il suo tradizionale corso, con i riti religiosi, presso il Santuario”.