HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIFilitalia International, 4 borse di studio per i ragazzi del Chapter di...

Filitalia International, 4 borse di studio per i ragazzi del Chapter di Campobasso

Ad usufruire dei premi saranno Greta Franchi, Naima Nobile, Noemi Rainone e Giole De Laureto, presentati ufficialmente attraverso un manifesto reso noto dalla sede di Filadelfia della Fondazione


CAMPOBASSO. Anche quest’anno la Filitalia International & Foundation ha elargito fondi per borse di studio. E tra tanti destinatari spuntano ben 4 studenti del Chapter di Campobasso, presieduto da Simona D’Uva e dal presidente onorario Liliana Corfiati. Ad usufruire dei premi saranno Greta Franchi, Naima Nobile, Noemi Rainone e Giole De Laureto, presentati oggi ufficialmente attraverso un manifesto reso noto dalla sede di Filadelfia della fondazione.

Filitalia International è l’associazione fondata dal cardiologo e filantropo italoamericano Pasquale Nestico che ha tra i suoi obiettivi principali quello di promuovere e preservare il patrimonio, la lingua e i costumi italiani nel mondo. La mission di consolidare ed espandere la cultura, la tradizione e il patrimonio italiano viene ogni anno perseguita attraverso la consegna di una serie di borse di studio, appunto, rivolte agli studenti più meritevoli.

Le candidature, riservate agli iscritti e ai figli degli iscritti, vengono analizzate sulla base di criteri puramente meritocratici.

Il Chapter di Campobasso della Filitalia International esprime grande soddisfazione per i risultati raggiunti e si complimenta con i ragazzi che, attraverso i loro studi, hanno raggiunto un importante traguardo. La premiazione della Casa Madre ai borsisti usciti vincitori avverà oggi alle ore 17,30, mentre il Chapter organizzerà nelle prossime settimane la cerimonia di premiazione che sarà ripetuta nella prossima festa dell’associazione, che si svolge ogni anno a Campomarino nel mese di luglio.

Oltre al contributo economico delle borse di studio, Filitalia International mette a disposizione dei suoi iscritti l’Exchange Program, un importante programma di scambio culturale rivolto ai giovani universitari dai 18 ai 30 che hanno la possibilità di andare negli USA dalle 2 alle 4 settimana al fine di svolgere attività di tirocinio, workshop e alternanza scuola lavoro.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Carnevale Europeo delle Maschere Zoomorfe: parte il conto alla rovescia per...

All’ex Gil di Campobasso, l’Aps Artemide illustrerà il programma della manifestazione che ha come partners le associazioni ‘Il Diavolo’ di Tufara e ‘L'uomo cervo’...