Lotito eletto senatore in Molise, pressing dei tifosi dell’Isernia: confidiamo nel mantenimento delle promesse

Neanche il tempo di godersi il risultato ottenuto in regione, che i membri del gruppo pentro ‘Orgoglio biancoceleste’, nel formulare i propri auguri, richiamano il presidente della Lazio ai suoi doveri verso il territorio


ISERNIA. I tifosi dell’Isernia, uniti sotto la denominazione “Orgoglio Biancoceleste”, all’indomani delle elezioni politiche intervengono per formulare le proprie congratulazioni al neo eletto senatore Claudio Lotito. E subito lo incalzano, chiedendo il rispetto degli impegni presi durante la campagna elettorale.

Come si ricorda, il presidente della Lazio, nel suo tour in Molise, ha più volte ‘ammiccato’ al popolo campobassano, speranzoso per un ‘salvataggio’ della squadra caduta in disgrazia. Atteggiamento che però ha urtato la tifoseria pentra, che si è sentita sminuita e ignorata.

Il caso è finito addirittura in cronaca nazionale, con il senatore che ha così chiarito: “Invito tutti a non cadere nelle strumentalizzazioni, con le quali purtroppo sono abituato da una vita a fare i conti. La situazione del Campobasso, che proprio in questi giorni ha subìto una pesante sentenza sul suo futuro sportivo, è un tema necessariamente all’ordine del giorno. Ma il mio impegno non trascura nessuno. È rivolto piuttosto a una generale crescita di tutto il movimento sportivo molisano, che ha bisogno di esprimere e valorizzare le sue migliori energie in tutte le sue realtà sportive, quindi non solo nel calcio”.

Parole accolte come un impegno dal gruppo biancoceleste che ora attende risposte. “Accomunati dagli stessi colori della sua Lazio, – recita una nota diffusa a mezzo stampa dai tifosi isernini – si congratulano e si complimentano per il risultato faticosamente ottenuto che lo ha portato ad essere il neo eletto Senatore della Repubblica. Confidando nel mantenimento delle sue promesse fatte nei nostri confronti, Le rivolgiamo un sentito augurio di un proficuo lavoro ed un brillante futuro”.

Il pressing è appena iniziato.