La riflessione e i ringraziamenti post voto del segretario regionale di Azione che guarda già alle Regionali


VINCHIATURO. “Oltre 6 mila voti nel collegio del Molise per il Terzo Polo sia alla Camera che al Senato, con una percentuale che sfiora il 5% è certamente un ottimo punto di partenza per un progetto politico creato da poco più di un mese e per un partito, Azione, che è nato da soli due anni”: così il segretario regionale di Azione, Luigi Valente, commenta l’esito del voto in regione, esprimendo soddisfazione per il lavoro svolto dai candidati delle compagini di Calenda e Renzi e guardando al futuro con ottimismo.

Sottolineando l’esito delle urne a Vinchiaturo (partito dallo stesso amministrato), dove ‘Azione-Italia Viva’ con il 25% è stato il partito più votato al Senato, Valente prosegue: “Sapevamo tutti che non sarebbe stata una campagna elettorale semplice da affrontare anche per il micidiale ‘uno- due’ della scelta di Azione di lasciare il centrosinistra ed allearsi con il partito di Renzi a poche settimane dal voto. Tuttavia il buon risultato raggiunto in termini numerici, in quasi tutti i comuni della regione, può davvero essere considerato un promettente inizio. Insieme ai candidati di Italia Viva abbiamo condotto una bella campagna elettorale, corretta, pulita e appassionata; certamente continueremo a lavorare insieme anche in vista delle imminenti elezioni regionali”.

Poi la chiosa: “Intanto, desidero ringraziare anche tutte le persone che hanno voluto darmi fiducia, riconoscendomi un bel risultato personale che si aggiunge a quello del partito. Mi congratulo con i neo eletti al Parlamento a cui auguro buon lavoro chiedendo di impegnarsi concretamente per il nostro Molise”.