Della Porta, Lotito e Cesa

Manca il proporzionale alla Camera che verrà attribuito in base ai resti su base nazionale


CAMPOBASSO/ISERNIA. Elezioni politiche: schiacciante in Molise la vittoria del centrodestra. Un dato che rispecchia quello nazionale e che porta in Parlamento Lorenzo Cesa (Camera), Claudio Lotito e Costanzo Della Porta (Senato).

Sono ore di attesa per il quarto seggio, quello del proporzionale alla Camera, che verrà attribuito in base ai resti su base nazionale.

Bottino pieno dunque al Senato, con il presidente della Lazio Claudio Lotito che si è imposto nel collegio uninominale con il 43% davanti all’avvocato isernino Ottavio Balducci del M5S (23,9%) e alla dirigente scolastica Rossella Gianfagna (23,7%), candidata del centrosinistra.

Costanzo Della Porta, candidato di Fratelli d’Italia e sindaco di San Giacomo degli Schiavoni, ha ottenuto il seggio disponibile nel proporzionale, avendo la meglio sugli ‘avversari’ di coalizione Nicola Cavaliere di Forza Italia, Alberto Tramontano della Lega e Mimmo Izzi di Noi Moderati.
Successo infine per Lorenzo Cesa nel collegio uninominale della Camera, al 43%, davanti ai rivali Riccardo Di Palma (23,68%), del Movimento 5 Stelle e Alessandra Salvatore (23,55%), consigliere comunale a Campobasso del Pd.