HomeNotizieCRONACAScomparsa di Enrico Papa, il cordoglio dell’Associazione nazionale magistrati

Scomparsa di Enrico Papa, il cordoglio dell’Associazione nazionale magistrati

Il notissimo giudice al servizio del Tribunale di Isernia riceve l’omaggio dei colleghi della sezione di Campobasso


CAMPOBASSO. “A nome dei componenti della Giunta e degli appartenenti alla Sezione molisana della ANM esprimiamo il profondo cordoglio dei magistrati molisani per la scomparsa del collega Enrico Papa. Magistrato di vastissima cultura non solo giuridica, alla quale univa versatilità, intuito ed equilibrio, seppe farsi apprezzare unanimemente dai colleghi e dal Foro, divenendo per tutti un punto di riferimento saldo e imprescindibile e contribuendo a fare del Tribunale di Isernia, nel quale operò come Giudice per molti anni, un raro modello di efficienza e di serenità nei rapporti con la classe forense. Lavoratore instancabile, proseguì la sua carriera dapprima a Larino, dove esercitò le funzioni direttive di Presidente del Tribunale frentano, e successivamente a Roma, come Consigliere della Corte di Cassazione e dal 2006 come Presidente di Sezione della stessa Corte, ultimo approdo di un percorso professionale esemplare per capacità e rettitudine”.

Questo il messaggio di cordoglio dell’Associazione nazionale magistrati, sezione di Campobasso, a firma del presidente Michele Russo e del segretario Nicola D’Angelo, per la scomparsa del giudice Enrico Papa.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

‘Natale in città’, acceso l’albero. Nel Presepe i simboli della pace

Tutti gli appuntamenti del cartellone delle iniziative organizzato dall’Amministrazione comunale di Campobasso CAMPOBASSO. ‘Natale in città’, acceso l’albero di Natale allestito in piazza Vittorio Emanuele,...