Isernia, gli Ultras prendono le distanze dalla politica e da Lotito

La presa di posizione dopo l’appello lanciato al neo eletto senatore da parte della tifoseria ‘Orgoglio biancoceleste’


ISERNIA. Dopo il pressing della tifoseria calcistica pentra ‘Orgoglio biancoceleste’ nei confronti del neo eletto senatore per il Molise Claudio Lotito affinché sostenga il calcio locale, arriva il comunicato ufficiale degli Ultras che, invece, prendono le distanze dai ‘colleghi di stadio’ e soprattutto dall’esponente politico.

“Non siamo soliti mettere bocca su vicende societarie, ma in questo caso è doveroso fare alcune precisazioni – affermano in una nota – Noi, prima come gruppo e poi come persone, non ‘corteggeremo’ mai individui che sfruttano la nostra terra, la nostra città o squadra per usi propagandistici e politici […] Per questo ci dissociamo da chiunque abbia un pensiero diverso dal nostro. Il nostro unico credo è Isernia”.

Confronto a distanza tra tifoserie, dunque, con Lotito che, ai microfoni dei giornalisti, ha smentito di voler strumentalizzare il calcio ai fini elettorali e che comunque si è detto eventualmente disponibile ad impegnarsi per lo sport in generale e non per un singolo club.