L’importante riconoscimento dalla guida del Gambero Rosso
ISERNIA. Importante riconoscimento per il panificio Blanz di Isernia da parte della guida del Gambero Rosso: è stato nominato campione regionale di street food il 2023.
Il forno tramanda la tradizione della famiglia Apollonio che aprì un primo punto vendita negli anni 60 a Miranda, per poi ‘conquistare’ Isernia con altri due forni (uno in Corso Garibaldi e l’altro in via XXIV Maggio). Qui si può ammirare un mulino a pietra, che macina grani italiani i quali, insieme al lievito madre, costituiscono la base per rustici, focacce, pizze e altre prelibatezze, tra cui la famigerata panonta.
Insomma, gli ingredienti per ambire a grandi risultati ci sono tutti ed infatti il premio del Gambero Rosso è puntualmente arrivato. A ritirarlo Gabriele Apollonio, Stefania, Maria Rosaria e Giulia nel corso di una cerimonia di scena, lo scorso 26 settembre, presso il palazzo Brancaccio di Roma.
A seguire la degustazione, che ha consentito di portare all’attenzione della stampa i prodotti di punta di Blanz, quali: panonta, focaccia di Miranda, bun farciti con pallotte al sugo.
“Siamo felicissimi e orgogliosi di aver ricevuto questo importante riconoscimento – affermano i membri della famiglia Apollonio – Fieri di rappresentare la nostra terra. Cogliamo l’occasione per ringraziare anche tutti i nostri clienti che ogni giorno ci danno fiducia.