HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIIsernia, panificio Blanz campione regionale di street food 2023

Isernia, panificio Blanz campione regionale di street food 2023

L’importante riconoscimento dalla guida del Gambero Rosso


ISERNIA. Importante riconoscimento per il panificio Blanz di Isernia da parte della guida del Gambero Rosso: è stato nominato campione regionale di street food il 2023.

Il forno tramanda la tradizione della famiglia Apollonio che aprì un primo punto vendita negli anni 60 a Miranda, per poi ‘conquistare’ Isernia con altri due forni (uno in Corso Garibaldi e l’altro in via XXIV Maggio). Qui si può ammirare un mulino a pietra, che macina grani italiani i quali, insieme al lievito madre, costituiscono la base per rustici, focacce, pizze e altre prelibatezze, tra cui la famigerata panonta.

Insomma, gli ingredienti per ambire a grandi risultati ci sono tutti ed infatti il premio del Gambero Rosso è puntualmente arrivato. A ritirarlo Gabriele Apollonio, Stefania, Maria Rosaria e Giulia nel corso di una cerimonia di scena, lo scorso 26 settembre, presso il palazzo Brancaccio di Roma.

A seguire la degustazione, che ha consentito di portare all’attenzione della stampa i prodotti di punta di Blanz, quali: panonta, focaccia di Miranda, bun farciti con pallotte al sugo.

“Siamo felicissimi e orgogliosi di aver ricevuto questo importante riconoscimento – affermano i membri della famiglia Apollonio – Fieri di rappresentare la nostra terra. Cogliamo l’occasione per ringraziare anche tutti i nostri clienti che ogni giorno ci danno fiducia.  

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Natale in Vaticano, dal Molise una campana e la musica degli...

Si è svolta alla presenza di Papa Francesco, la cerimonia di inaugurazione dell'albero e del presepe in piazza San Pietro SCAPOLI/AGNONE. Il Molise protagonista con...