HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIMinimo impatto, esperti a confronto sugli stili di vita sostenibili per il...

Minimo impatto, esperti a confronto sugli stili di vita sostenibili per il Molise

A Campobasso il convegno finale del progetto di Legambiente sul tema del cambiamento climatico


CAMPOBASSO. Esperti a confronto sul cambiamento climatico: domani 28 settembre  a partire dalle ore 10,00 presso il Centro culturale Ex Onmi, Sala Alphaville, Via Muricchio 1 a Campobasso si terrà il convegno finale del progetto ‘Minimo Impatto: stili di vita sostenibili per il Molise’.

Al convegno interverranno Andrea De Marco (Presidente Legambiente Molise APS) e Roberto Gravina (Sindaco di Campobasso) per i saluti istituzionali a cui seguirà una presentazione dei risultati del progetto a cura di Marilena Bredice (Legambiente Molise).

I principali interventi, moderati da Maria Bonaventura Forleo (Legambiente Molise e Università degli Studi del Molise), si articoleranno come segue: Gianfranco Spensieri dell’Associazione Meteo in Molise, a seguire Fabio Divino dell’Università degli Studi del Molise e Valerio Rossi Albertini del Consiglio Nazionale delle Ricerche collegato a distanza.

Il convegno si concluderà con un intervento di Stefano Ciafani (Presidente Legambiente Onlus).

Al termine si terrà la premiazione del concorso fotografico “Clima Click”, indetto nell’ambito del progetto, sui temi del cambiamento climatico e sull’impronta ecologica.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Attraverso il Molise, trekking e ciaspolate sulla neve per una settimana...

Come sempre un programma ricco di eventi CAMPOBASS/ISERNIA. Oltre alla ciaspolata serale con cena in rifugio e a quelle di giorno con un caloroso brindisi...