HomeNotizieSPORTAtletica, tutto pronto per il Trofeo delle Regioni

Atletica, tutto pronto per il Trofeo delle Regioni

Organizzatrice dell’evento, la società Atletica Isernia di Antonio Izzi. Seicento i corridori coinvolti


ISERNIA. È stato presentato nella sala consiliare del comune di Isernia il ‘Trofeo delle Regioni master su pista’ 2022. La manifestazione di carattere nazionale vedrà la presenza di oltre 600 atleti appartenenti alle categorie master che gareggeranno nelle varie discipline dell’atletica leggera. Ben 15 le regioni italiane rappresentate. Nel corso della conferenza, oltre ad Antonio Izzi, presidente dell’Atletica Isernia, società organizzatrice dell’evento, sono intervenuti il sindaco Piero Castrataro e il delegato provinciale del Coni Elisabetta Lancellotta, che hanno rimarcato l’importanza delle infrastrutture sportive su cui sono in previsione importanti investimenti. Presente anche l’assessore regionale Vincenzo Cotugno che ha sottolineato quanto questo evento sia rilevante nell’ottica della promozione turistica.

A seguire, il convegno con l’intervento del dottor Alessandro Landolfi, responsabile della Syncope unit del NEUROMED di Pozzilli, con un’ interessante riflessione a tema “Benessere, difesa della salute e sport nell’età adulta”.

La conferenza stampa è stata anche l’occasione per presentare gli atleti appartenenti alla categoria ragazzi/e (under 14) che in questo fine settimana saranno impegnati nella finale nazionale del Trofeo Coni, con la società isernina che schiererà ben 5 dei 6 finalisti molisani: Azzurra Giura, Serena Di Cicco, Samuel Boriati, Nicandro Valerio e Gabriele Desideri, accompagnati dal tecnico Andrea Visone, saranno in gara venerdì ad Abbadia San Salvatore.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Premio ‘Eccellenze molisane al Timone’ ai Medici del Gemelli

Il riconoscimento a Mariangela Boccardi e Francesco Palumbo CAMPOBASSO. Conferito a Mariangela Boccardi e Francesco Palumbo,  dirigenti medici del Gemelli Molise,  il prestigioso riconoscimento ‘Eccellenze...