HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Politiche, Azione Civile: “Abbiamo perso, ma ripartiamo per un’alternativa credibile in Molise”

Politiche, Azione Civile: “Abbiamo perso, ma ripartiamo per un’alternativa credibile in Molise”

L’obiettivo è quello di lavorare ad un progetto per la piena attuazione della Costituzione


CAMPOBASSO. Una sconfitta che pesa, ma dalla quale ripartire. In questi termini commenta, in sostanza, l’esito del voto la compagine di Azione Civile, con una nota stampa a firma di Nicola Lanza.

“Grazie alle 2.211 persone che nel Molise hanno scelto di votarci – si legge – Abbiamo perso: non siamo ancora in Molise un insieme capace di rappresentare un’alternativa credibile. Grazie a tutte le persone, gli amici, che in questi giorni hanno inviato messaggi di vicinanza e di sostegno. Noi ripartiamo da questo piccolo risultato per costruire un insieme capace di rappresentare nel Molise un’alternativa alle politiche imposte dai governi regionali e nazionali che si sono alternati in questi decenni.

Ripartiremo dalle persone e con le persone – lo sguardo al futuro – capaci di liberarsi da logiche di appartenenza e identitarismo ossessivo e inutile. Ripartiremo dalle donne e gli uomini che sapranno e vorranno lavorare insieme per un progetto comune che rimetta al centro ‘la piena attuazione della Costituzione del 1947’.  Nei prossimi giorni – conclude Lanza – organizzeremo un incontro di persona nel capoluogo regionale. Non molleremo, sono in gioco i nostri destini”.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

‘Vivere con Cura’, doppio appuntamento con la rassegna

L’iniziativa a Campobasso CAMPOBASSO. Martedì 31 gennaio, presso la BiblioMediaTeca comunale in via Roma a Campobasso, alle 18.15, si terrà l’incontro ‘Ritorno alla terra –...