HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIPuliamo il mondo, volontari in azione per liberare il bosco dai rifiuti

Puliamo il mondo, volontari in azione per liberare il bosco dai rifiuti

Il Comune di Campobasso aderisce all’iniziativa di Legambiente. Cretella: “L’appuntamento è per tutti domenica 2 ottobre”


CAMPOBASSO. Puliamo il mondo: il Comune di Campobasso aderisce alla manifestazione ecologica autunnale diffusa in tutto il mondo col nome ‘Clean up the world’, nata con l’obiettivo di ripulire e valorizzare i territori, sviluppando al tempo stesso un cambiamento degli atteggiamenti dell’uomo verso l’ambiente.

L’iniziativa, che in Italia è promossa da per Legambiente, dà la possibilità ad associazioni e cittadini di buona volontà di impegnarsi in prima persona per la tutela dei beni comuni, dedicando qualche ora di volontariato alla riqualificazione ed alla pulizia di aree e luoghi pubblici spesso degradati a causa dei comportamenti irresponsabili di molti cittadini.

Puliamo il mondo si svolgerà nella mattinata di domenica 2 ottobre e vedrà la partecipazione della Sea Servizi e Ambiente Campobasso, delle Guardie Ambientali Campobasso, dei volontari della Croce Rossa – comitato regionale del Molise, del Circolo Legambiente di Campobasso e di una squadra di volontari migranti ospiti del centro di accoglienza ‘Cascina Garden’.

“Quale area di intervento abbiamo individuato il sito di Montevairano/Bosco Faiete, lungo i margini della strada provinciale 143 che dalla zona ospedaliera conduce in direzione Oratino, – ha spiegato l’assessore all’Ambiente, Simone Cretella – una splendida area boschiva purtroppo oggetto di frequenti e scellerati abbandoni di rifiuti di ogni tipo.

L’appuntamento per il raduno dei volontari e l’organizzazione dei lavori, è fissato alle ore 09.30 in prossimità del bivio per Busso, circa un chilometro dopo la rotonda del Gemelli Molise.”

La partecipazione è libera e aperta a tutti, consigliati guanti e abbigliamento da lavoro.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Bagnoli del Trigno a ‘Mezzogiorno Italia’, importante vetrina nazionale

Le bellezze dell'area per le telecamere e gli spettatori di Rai 3. GUARDA LE FOTO BAGNOLI DEL TRIGNO. Nella tarda mattinata di oggi, sabato 28...