Donazione organi: si celebra a Larino la Giornata nazionale del ‘Sì’

Volontari in piazza del Frentani per l’attività di sensibilizzazione


LARINO. Si terrà domenica 2 ottobre 2022, la Giornata nazionale del Sì promossa da Aido, Associazione nazionale per la donazione di Organi, Tessuti e Cellule.

I volontari del gruppo comunale Aido Larino saranno presenti presso Piazza del Frentani con un banchetto informativo e attività di sensibilizzazione dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Nell’occasione, grazie alla partnership con Illy Caffè, sarà venduta una confezione di caffè per sostenere le attività sociali.

L’intento della ‘Giornata del sì’ è quello di celebrare, ed insieme promuovere, quel SÌ alla donazione di organi, tessuti e cellule, grazie al quale migliaia di persone ogni anno, con il trapianto, tornano alla vita. Lo scopo è anche quello di ringraziare, ed insieme di incoraggiare, quel SÌ che migliaia di volontari Aido rinnovano giornalmente con il loro impegno nella promozione della cultura del dono.

Il 2 ottobre sarà il culmine delle tantissime iniziative diffuse sul territorio nazionale che, a seconda delle esigenze, potranno proseguire fino al 9 ottobre. Aido sarà presente nelle principali piazze d’Italia con banchetti e tante altre iniziative. Diventare donatori di organi e tessuti ha il grande significato di restituire un’opportunità di vita.