HomeNotizieMeteoMeteo, in Molise weekend all'insegna dell'instabilità: previsti rovesci e temporali sparsi

Meteo, in Molise weekend all’insegna dell’instabilità: previsti rovesci e temporali sparsi

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. Una circolazione depressionaria centrata sul Mar Ligure richiama correnti umide e instabili dai quadranti sud-occidentali apportando annuvolamenti alternate a schiarite e rovesci o temporali sparsi nei prossimi giorni, a tratti di forte intensità sul Molise occidentale. Venerdì tempo instabile con rovesci o temporali diffusi su Molise tratti di forte intensità con accumuli fino a 50-60mm. Continuerà l’instabilità nel corso di sabato con rovesci o temporali di passaggio da Ovest. Temperature in graduale diminuzione. A partire da domenica 2 ottobre la progressiva rimonta di un campo di alta pressione sul Mediterraneo determinerà un deciso miglioramento del tempo con ampi spazi soleggiati. Ma ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.

VENERDI’: la circolazione depressionaria sul Mar Ligure continua a interessare il Sud-Est determinando tempo instabile con rovesci o temporali sparsi, anche di forte intensità sul Molise con accumuli fino a 40-50mm. Tra Basilicata e Puglia meridionale noteremo tempo variabile con  annuvolamenti a tratti compatti. Temperature in lieve diminuzione. Venti deboli meridionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali. Mare da mosso a molto mosso.

SABATO: Il vortice depressionario trasla verso Sud apportando temporali o rovesci sparsi a tratti anche di forte intensità e un calo termico. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti sud occidentali. Mare da mosso a poco mosso.

DOMENICA: Tempo in deciso miglioramento sul Molise, con il ritorno dell’alta pressione che guarantirà ampi spazi soleggiati. Temperature ancora sotto la media. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali. Mare da quasi calmo a mosso.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Premio ‘Eccellenze molisane al Timone’ ai Medici del Gemelli

Il riconoscimento a Mariangela Boccardi e Francesco Palumbo CAMPOBASSO. Conferito a Mariangela Boccardi e Francesco Palumbo,  dirigenti medici del Gemelli Molise,  il prestigioso riconoscimento ‘Eccellenze...