HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIFesta dei nonni alla Casa di riposo ‘Pistilli’ di Campobasso

Festa dei nonni alla Casa di riposo ‘Pistilli’ di Campobasso

L’iniziativa si terrà domenica 2 ottobre nella struttura di via delle Frasche


CAMPOBASSO. Festa dei nonni, domenica 2 ottobre, presso la Casa di riposo ‘Pistilli’ di Campobasso.

Il programma prevede alle ore 10 la celebrazione della Santa Messa, da parte Padre Claudio Catucci. Poi la piccola Sofia Elena Luciano dedicherà una poesia agli ospiti. A seguire un intrattenimento musicale, a cura del cantautore molisano Luigi Farinaccio.

“Una cerimonia molto discreta, in relazione anche al periodo delicato che stiamo ancora vivendo, ma sicuramente molto sentita – ha spiegato Michele Luciano, componente del Consiglio di amministrazione e promotore dell’evento – Il nuovo cda ha tenuto particolarmente all’organizzazione. Questa festa celebra la figura dei nonni e il loro ruolo in famiglia e nella società, riconoscendo l’importanza funzionale e la valenza della relazione affettiva, educativa che si instaura tra nonni e nipoti” .

“È l’occasione per ricordare – ha concluso Luciano – come le famiglie siano il contesto più influente per lo sviluppo affettivo e cognitivo di giovani grandi e piccini, quanto siano importanti gli scambi comunicativi e la condivisione delle responsabilità anche nella società.”

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

‘Vivere con Cura’, doppio appuntamento con la rassegna

L’iniziativa a Campobasso CAMPOBASSO. Martedì 31 gennaio, presso la BiblioMediaTeca comunale in via Roma a Campobasso, alle 18.15, si terrà l’incontro ‘Ritorno alla terra –...