HomeNotizieCRONACAPerseguita per anni una donna conosciuta per caso: stalker a processo

Perseguita per anni una donna conosciuta per caso: stalker a processo

Il gup del tribunale di Campobasso ha accolto la costituzione di parte civile del centro antiviolenza Liberaluna


CAMPOBASSO. Ha trasformato in un inferno fatto di ansie e paure la vita di una donna conosciuta per caso. Una vera e propria persecuzione iniziata nel 2015 su cui finalmente è stata scritta la parola fine.

Ieri, davanti al gup del tribunale di Campobasso, il processo nei confronti dello stalker. La vittima, seguita dal Cav Liberaluna si è costituita parte civile con l’avvocato Maria Calabrese.

Dal giorno dell’incontro con il suo persecutore la donna ha visto la propria vita stravolta completamente: assillanti telefonate, appostamenti sotto casa, minacce ai parenti, amici e soprattutto ai figli, inviti ad uscire urlati sotto la finestra dell’abitazione a voce alta ed alla presenza di vicini e parenti, anche nel cuore della notte.


La vittima dal 2015 non viveva più, si era allontanata dal mondo, dalla vita e da tutti i propri interessi, caduta in uno stato di ansia, prima e depressione poi, oggi grazie alla misura di sicurezza preventiva disposta dal Tribunale di Campobasso nei confronti dell’uomo e grazie all’aiuto costante di tutte le professioniste del Centro Antiviolenza Liberaluna, ha ripreso in mano la propria vita.


“Ieri – spiega l’avvocato Calabrese – è stata accolta anche la costituzione di parte civile del centro Antiviolenza Liberaluna e, questa , è una vittoria per tutte le donne. Costituisce un punto di partenza di nuove strategie di contrasto al fenomeno che consente alle vittime, sia quelle dirette dei reati che di tutti coloro che indirettamente subiscono il gioco dell’uomo violento, di acquisire maggiore consapevolezza ed il coraggio necessario per pretendere il rispetto dei propri diritti fondamentali”.

Più letti

Sabbie Molise Festival a Petacciato Marina, i primi ospiti sono Tony...

I biglietti saranno disponibili online su Ciaotickets e nei punti vendita autorizzati PETACCIATO MARINA. Annunciati i primi ospiti del Sabbie Molise Festival di Petacciato Marina....
spot_img
spot_img
spot_img