HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLI‘Puliamo il mondo’: l’iniziativa di Legambiente a Pietracatella

‘Puliamo il mondo’: l’iniziativa di Legambiente a Pietracatella

Appuntamento sabato 1 ottobre a partire alle ore 9.30


PIETRACATELLA. Tornano le giornate di Puliamo il Mondo, sabato 1° ottobre a Pietracatella, il circolo di Legambiente Fortore – Occhito, con il supporto del Comune, insieme al Servizio Civile comunale, organizza l’iniziativa che mette insieme volontari di ogni età impegnati con le attività di pulizia.

Pietracatella è l’unico comune molisano che da sempre ha aderito alla campagna di Legambiente Puliamo il Mondo. Quest’anno appuntamento in sala consiliare dalle ore 9.30 dove avverrà la distribuzione dei kit ai partecipanti e da dove si partirà per pulire le aree individuate.

‘Per un clima di pace’ è il messaggio forte e chiaro che unirà idealmente le iniziative di Puliamo il Mondo 2022.  Contro la guerra, ogni forma di violenza, odio e discriminazione, per la pace e il rispetto delle diversità, per la giustizia sociale e climatica, per difendere il diritto di vivere in un paese pulito e civile.

“Un piccolo ma grande segno che associazioni come la nostra portano avanti da decenni per le generazioni future. – dichiara la Presidente del Circolo di Legambiente Fortore-Occhito Federica D’Amico – Crediamo infatti che con valide azioni intraprese sul territorio si possa sviluppare una forte vocazione ambientale che sia volano per l’economia territoriale”.

“Il Comune di Pietracatella è in prima linea per l’eduzione ambientale e per la difesa dell’ambiente, ma anche per il risparmio e l’efficientamento energetico” – dice il sindaco Antonio Tomassone – “Infatti, insieme con il circolo locale, ci stiamo attivando per la costituzione di una Comunità energetica locale”.

Da 30 anni Puliamo il Mondo, la campagna di volontariato ambientale, promossa da Legambiente in collaborazione con la Rai, chiama a raccolta cittadini di tutte le età, associazioni, amministrazioni comunali per ripulire dai rifiuti abbandonati strade, vie, piazze e parchi cittadini, ma anche spiagge e sponde dei fiumi. Un percorso di cittadinanza attiva costruito negli anni per difendere l’ambiente e rafforzare il senso di comunità.

Più letti

Campobasso, tutto pronto per festeggiare il patrono San Giorgio

Il programma degli eventi e il messaggio di don Luigi Di Nardo CAMPOBASSO. "Cari fedeli e cittadini di Campobasso, anche quest’anno onoriamo il Santo Patrono,...
spot_img
spot_img
spot_img