HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLITutela dell’ambiente, giornata di sensibilizzazione all’istituto ‘Pilla’ di Venafro

Tutela dell’ambiente, giornata di sensibilizzazione all’istituto ‘Pilla’ di Venafro

L’iniziativa dell’associazione Plastic Free che per domani ha organizzato in città una giornata dedicata alla raccolta di rifiuti per le strade


VENAFRO. Importante giornata di sensibilizzazione sulla salvaguardia dell’ambiente di scena oggi a Venafro presso l’istituto comprensivo ‘Pilla’ di via Colonia Giulia.

L’evento è stato promosso dall’associazione Plastic Free, in concomitanza con la giornata nazionale dell’associazione stessa, ed ha coinvolto ben 356 studenti (tra alunni di V elementare e delle medie) i quali hanno potuto approfondire le tematiche ambientali, con particolare attenzione ai rischi derivanti dall’inquinamento da plastica.

Una manifestazione riuscita e partecipata che non si esaurisce con il solo appuntamento odierno.

Domani, infatti, seguirà una giornata di ‘clean up’, ossia di raccolta rifiuti per le vie della città. Un appuntamento, patrocinato dal Comune, al quale è invitata a partecipare tutta la cittadinanza. Il ritrovo è alle 9 presso il parcheggio dello stadio comunale ‘Marchese Del Prete’. Per maggiori informazioni è possibile contattare i referenti territoriali di Plastic Free: Vincenzo (320.8117999) e Jasmine (340.7123216).

Più letti

Danza, musica e poesia: a Isernia va in scena ‘Aria di...

La prima edizione dell'evento è in programma sul palco dell'auditorium il 23 marzo ISERNIA. Cresce l'attesa a Isernia per la prima edizione dell'evento di danza,...
spot_img
spot_img
spot_img