HomeOcchi PuntatiBolletta da 500mila euro: storica catena alberghiera chiude. A casa 275 dipendenti

Bolletta da 500mila euro: storica catena alberghiera chiude. A casa 275 dipendenti

Costi spropositati per l’impennata delle spese per l’energia

GALLIPOLI. Dopo circa 60 anni di attività chiude la storica catena alberghiera del Salento ‘Caroli Hotels’. Cinque le strutture che da non accoglieranno più i clienti nel Salento, a Gallipoli e a Santa Maria di Leuca. La decisione, come riporta Il Sole 24 Ore, dopo l’arrivo di una bolletta di 500mila euro. A pesare è dunque l’impennata dei costi energetici. Una comunicazione ufficiale è stata trasmessa alla Prefettura di Lecce dal direttore generale Attilio Caputo con cui si comunica, con decorrenza immediata, l’interruzione dei servizi alberghieri e di ristorazione ai nuovi clienti. Sono 275 i dipendenti da oggi senza occupazione.

“Gli spropositati ed insostenibili costi, che hanno eroso totalmente i margini di profitto, rendono impossibile – si legge nella comunicazione – garantire il prosieguo dell’attività pur ricorrendo alle opportunità offerte dal sistema creditizio ed all’implementazione di impianti fotovoltaici, la cui installazione non è stata ancora autorizzata. Ci auguriamo che un ritorno alla normalità possa far ricreare le condizioni per una riapertura”.

Foto Facebook

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Premio ‘Eccellenze molisane al Timone’ ai Medici del Gemelli

Il riconoscimento a Mariangela Boccardi e Francesco Palumbo CAMPOBASSO. Conferito a Mariangela Boccardi e Francesco Palumbo,  dirigenti medici del Gemelli Molise,  il prestigioso riconoscimento ‘Eccellenze...