HomeOcchi PuntatiEsplode la follia dopo la partita di calcio: 182 morti

Esplode la follia dopo la partita di calcio: 182 morti

Gli scontri sono cominciati con l’invasione dei tifosi nel campo da gioco


MALANG. Finora quelli accertati sono 182, ma potrebbero essere molti di più i morti a seguito di una serie di scontri al termine di una partita di calcio in Indonesia.

Come riporta Tgcom 24, i disordini sono iniziati quando i tifosi hanno invaso il campo di gioco al termine di una gara a Malang, nella provincia di Giava Orientale. Molte delle vittime sono morte  calpestate nella calca.

Ssono intervenuti gli agenti di polizia che hanno provato a calmare gli animi, senza riuscirci.

Al lancio dei gas lacrimogeni si è scatenato il caos, seguito dal panico e dal fuggi fuggi generale Secondo una fonte ospedaliera, tra le vittime ci sarebbe anche un bambino di cinque anni. Le immagini dall’interno dello stadio mostrano la polizia lanciare un gran numero di gas lacrimogeni e i tifosi scavalcare le recinzioni per mettersi in salvo.

Il governo indonesiano si è scusato per l’incidente e ha promesso di indagare sulla vicenda. Il presidente Joko Widodo ha ordinato un’ inchiesta sulla sicurezza  durante le partite di calcio. Il ministro dello Sport, la polizia e il capo della Federcalcio indonesiana dovranno condurre “una valutazione completa dei match di calcio e le procedure di sicurezza”, ha affermato il capo di Stato in un discorso televisivo.

Foto Tgcom 24

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img