HomeNotizieMeteoMeteo in Molise, arriva l'alta pressione: sole e temperature in aumento

Meteo in Molise, arriva l’alta pressione: sole e temperature in aumento

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. Oggi tempo stabile con ampi spazi soleggiati e qualche annuvolamento più al mattino. Nel corso di domani lunedì 3 ottobre, un flusso di correnti nord-occidentali attiva una variabilità che apporterà annuvolamenti più compatti al pomeriggio e qualche pioggia di passaggio. A partire da martedì 4 ottobre la progressiva rimonta di un campo di alta pressione sul Mediterraneo determinerà un deciso miglioramento del tempo con ampi spazi soleggiati e qualche velatura di passaggio nel corso di giovedì. Temperature in lieve aumento nel corso della settimana, specie nei massimi. Ma ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.

LUNEDI’. Correnti più fresche e umide fanno il loro ingresso dai Balcani determinando così un progressivo aumento della nuvolosità ad iniziare dai settori settentrionali con qualche pioggia di passaggio sul Molise orientale. Fenomeni tuttavia isolati e di breve durata. Temperature stabili o in ulteriore lieve calo. Venti deboli dai quadranti sud occidentali. Mare poco mosso.

MARTEDI’. Un nuovo rinforzo dell’alta pressione da Ovest da il via a una nuova fase di tempo stabile e soleggiato, con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi in Molise. Venti deboli settentrionali. Mare da mosso a poco mosso. Temperature in lieve calo nei valori minimi, in contenuto rialzo nei massimi.

MERCOLEDI’. Una forte struttura anticiclonica determinerà condizioni di stabilità con ampi spazi soleggiati. Temperature in lieve aumento. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione ai quadranti nord-orientali. Mare da mosso a poco mosso.

GIOVEDI’. L’anticiclone subtropicale domina lo scenario meteorologico, determinando una giornata stabile con velature di passaggio a tratti estese. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione ai quadranti nord-orientali. Mare poco mosso.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

‘Natale in città’, acceso l’albero. Nel Presepe i simboli della pace

Tutti gli appuntamenti del cartellone delle iniziative organizzato dall’Amministrazione comunale di Campobasso CAMPOBASSO. ‘Natale in città’, acceso l’albero di Natale allestito in piazza Vittorio Emanuele,...